Nissan The Quest: nel settimo episodio della sesta stagione si parla di Buggy Rollin
Sull’onda della filosofia Nissan “Innovation that excites” legata anche al concetto di “What if” (che incita ad esplorare i confini di ciò che sembra impossibile da realizzare) Jury Chechi e Antonio Rossi, gli ormai noti conduttori della sesta edizione del format Nissan The Quest, hanno incontrato Jean Ives Blondeau, la nuova guest star del settimo episodio dedicato al Buggy Rollin.
Jean ha realizzato una folle idea che lo appassionava da tempo, ovvero dare vita ad un nuovo concetto di sport adrenalinico a cui ha dato il nome di Buggy Rollin e che si presenta come la fusione delle sue tre passioni primordiali: lo sci, i roller blade e la danza.
La nascita del primo prototipo di Buggy Rollin Suit risale al 1994 quando Jean studiava design industriale e stava preparando il suo esame di balance body.
Successivamente, l’armatura è stata perfezionata fino ad essere quella che ci viene mostrata nel settimo episodio della sesta serie di Nissan The Quest e che può raggiungere fino a 124 chilometri orari.
La Buggy Rollin Suit è composta da 40 ruote speciali ed ogni componente è stato realizzato con materiali differenti. La tuta è in grado di adattarsi a piste molto ripide e ben asfaltate. Per esempio, in questo episodio Jean si è lanciato in una corsa mozzafiato sulle ardue discese dell’Etna, in Sicilia, in esclusiva per Nissan The Quest.
Vi consigliamo di guardare il video, non ve ne pentirete!
Se gli sport non convenzionali sono la vostra passione continuate a seguire la serie: ogni settimana potrete trovare un nuovo episodio all’interno della playlist dedicata sul canale ufficiale Youtube di Nissan. E non dimenticate di commentare questo e gli altri episodi di Nissan the Quest su Twitter, usando l’hashtag ufficiale #NissanTheQUEST, e visitando la pagina Facebook ufficiale di Nissan Italia.