Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Non è giusto, ma è normale

Si parla di:

La Biokip Gallery torna a mettersi in mostra, ma solo per il giorno 22 di Ottobre, con un’esposizione sul tema della normalità, o di quella che crediamo tale. Una normalità spesso imposta “dall’alto” e accettata ciecamente senza averla prima giudicata, pesata e analizzata. Una normalità che da un giorno all’altro stravolge abitudini, mortifica stili di vita, condanna comportamenti e mette al bando idee e progetti etichettandoli come sbagliati, pericolosi, fastidiosi e scomodi. Parallelamente, la situazione di (apparente) normalità, che ci scivola e rimbalza addosso, è la seguente:

– Miliardari che risultano nullatenenti per il fisco: non è giusto, ma è normale.
– Politici, parlamentari e senatori dai dubbi costumi e dalle sinistre amicizie che predicano lealtà, cristianità e libertà (mentre agiscono nell’ombra per il proprio tornaconto): non è giusto, ma è normale.
– Opere e strutture pubbliche lasciate incomplete, crack finanziari impuniti, sprechi economici e povertà in crescita: non è giusto, ma è normale.
– Proibizionismo sfrenato contro le droghe leggere, conseguente aumento del consumo di quelle pesanti ed esponenziale abbassamento dell’età dei consumatori: non è giusto, ma è normale.
– Scoraggiamento della socializzazione, distruzione dei luoghi d’aggregamento e ricreazione, esaltazione dell’apparire e dell’avere invece che dell’essere: non è giusto, ma è normale.
– Incoraggiamento e complicità dei media verso vari tipi di gioco d’azzardo mentre la crisi economica miete vittime su vittime: non è giusto, ma è normale.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback