Nuovi spazi per l’Università Cusano di Roma
Vi parlo spesso dell’Università Cusano in quanto si tratta di un istituto privato che cerca di sfruttare le proprie risorse per offrire servizi di alta qualità per i suoi studenti e tenersi sempre al passo coi tempi.
Quest’estate l’Unicusano di Roma ha colto l’occasione delle vacanze estive per rinnovare alcune aree del campus e ampliare alcuni spazi, in quanto, il numero di iscritti è cresciuto e i circa 18.000 attuali iscritti tendono a essere sempre più numerosi.
I lavori di ristrutturazione comprenderanno la creazione di una nuova aula mensa e di nuove aule per la didattica comprese all’interno di un edificio di circa 15mila mq. Inoltre, nasceranno nuovi laboratori per la ricerca e verrà potenziata l’ospitalità grazie a nuovi posti letto per la foresteria. Inoltre, il discorso si espande anche allo sport infatti, verranno create una serie di strutture sportive ad uso e consumo di studenti, docenti e impiegati del Campus.
La creazione di un campus in un’area come quella del quadrante urbano compreso tra Casalotti e Boccea ha comportato implicitamente anche un’opera di “riqualificazione” di quest’area urbana, tema che la Cusano vuole sottolineare con forza.
Insomma, Cusano non va in vacanza e a settembre riserva novità interessanti per i suoi studenti e per i prossimi nuovi iscritti.
Tutte le informazioni a riguardo le trovate qui: http://9nl.de/28O9TM6.