Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

NYC by Bike di Tom Olesnevich

Si parla di:

Cosa c’è di più urban della bici? Niente. Ed ecco che, durante la primavera 2012, il fotografo Tom Olesnevich attacca la sua bella Nikon D40 alla ruota posteriore di una bici (la sua bici) e se ne va in giro per la sua amata città la Grande Mela, New York per intenderci. Per realizzare NYC by Bike ha usato il GorillaPod, un treppiedi portatile e pieghevole perfetto per l’operazione. Quello che ne è venuto fuori è una serie di incantevoli immagini che descrivono, com’è ovvio, la città da un altro punto di vista.

NYC by bike

Ecco cosa ha spinto il fotociclista a raccontare questa storia:

“I’m a sports photographer by trade. My close personal friends also know that I’m an avid cyclist. But when I tell people that I live in NYC and ride my bike here, I get all sorts of curious glances. I have photos of myself riding all over the country and in Europe, but none of NYC. So this spring I set out to show what riding in NYC looks and feels like, to me.”

(Sono un fotografo sportivo di professione. Gli amici più stretti sanno che sono anche un avido ciclista. Ma ogni volta che dico che vivo a NY e che vado in bici lì, raccolgo occhiate curiose. Esistono fotografie di me che vado in bici in giro per tutto il paese e l’Europa, ma nessuna a NY. Così la scorsa primavera ho deciso di mostrare a tutti cosa è possibile vedere e provare percorrendo la città con una bici, almeno per me.)

NYC by bike

Olesnevich è un fotografo emergente che si occupa principalmente di eventi sportivi o sport in genere e si divide tra New York e Washington DC. È appassionato di ciclismo, motori, sport all’aperto e avventure che ama fotografare oltre che vivere in prima persona.

Per saperne di più:

blog.tomolesnevich.com/personal-projects/#nyc-by-bike

 

 

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°444

Sullo stesso genere:

Community feedback