Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Oggi inizia Chorde, adesso lo sai

Si parla di:

Cos’è Chorde? Chorde – Suoni tra cielo e terra, è innanzi tutto una rassegna di musica sperimentale (giunta quest’anno alla terza edizione) organizzata dal Lanificio.
Ciò che la rende unica è la location, ovvero la Chiesa Evangelica Metodista di Roma. Il contesto rarefatto della chiesa si mischia con la sperimentazione estrema sul suono e lo strumento musicale dando così vita ad uno strano mix tra sacro e profano: sensazioni, credo, difficilmente ripetibili.
Ora per farti meglio un’idea dai un’occhiata al video qua sotto.

 

 

Il programma di quest’anno è per la prima volta condensato in 5 serate consecutive; per questa settimana quindi annulla tutti gli impegni tipo cenette con gli amici o il cinemino serale sennò poi ti perdi Chorde e devi aspettare il prossimo anno.
Si parte da stasera con Unicum. Performance concepita unicamente e appositamente per Chorde 2014 che vedrà in azione Roy Paci, Thurston Moore, Yannis Kyriakides e Andy Moor uniti nel folle esperimento di riprodurre con le note la mandorla mistica che “simbolicamente rappresenta la fusione di due dimensioni dell’essere: l’hic et nunc del tempo come unica possibilità di esperire”.

Mercoledì sarà il turno dei Cloud Boat: pop e soul elettronico dolce e malinconico a metà strada tra Tim Buckley e i Mount Kimbie. Roba per cuori romantici e nostalgici.

Cloud Boat

Giovedì Volker Bertelmann giocherà con il suo pianoforte inserendo tra corde e martelletti palline da ping pong, gomma, pezzi di legno dando allo strumento nuove valenze percussive, ipnotiche e allo stesso tempo raffinate.

Venerdì James Ginzburg e Paul Purgas, gli Emptyset, ti porteranno con loro in un viaggio ai confini del minimalismo elettronico offrendo in cambio un ascolto glaciale e viscerale quanto gli abissi in cui sono andati cercare il suono.

Emptyset

Si chiude sabato con Teho Teardo e Blixa Bargeld. Il primo è compositore e sound designer italiano, il secondo, tedesco, ha una voce profonda. Insieme disegnano melodie e paesaggi che ti fanno volare e “avere una visione privilegiata di tutto il cielo che c’è tra Roma e Berlino”.

Per tutte le altre info controlla il sito di Chorde. Ora che ti abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca sappi che ziguline ti ci manda gratis, butta un occhio al sito è stai attento a quando mettiamo i free ticket in palio.

 

Per saperne di più:

Chorde | sito

Lanificio | sito

Free tickets | Club BoatUnicumHauschkaEmptyset – Teho Teardo & Blixa Bargeld

 

 

Luca Marinucci

scritto da

Questo è il suo articolo n°126

Sullo stesso genere:

Community feedback