One Sunday Art al Circolo degli Artisti
Domenica 7 novembre parte ONE SUNDAY ART, un progetto a cura di WiFiArt e Sguardo Contemporaneo: una domenica al mese di interazione tra artisti, pubblico e addetti ai lavori. Il primo appuntamento è dedicato al POP SURREALISM: nato inizialmente come tendenza artistica negli anni ‘70 in California, ha miscelato con originalità scenari surrealisti, elementi Pop ed un denso immaginario preso in prestito dal mondo della Tattoo Art, della Street Art, della fumettistica e dall’universo manga, rielaborandone la caotica iconografia.
Bypassando l’indifferenza critica che l’ha sempre accompagnato, ha lentamente conquistato il contesto europeo affermandosi come una vera e propria corrente artistica che ha visto in Italia svilupparsi un boom di attenzione e consensi, in particolare nell’ultimo anno.
La Main Room ospiterà le opere de il Bafefit, Alessandra Fusi e Paolo Petrangeli; dalle ore 19.30 fino alle 21.30 ci sarà la diretta radiofonica di RADIOFANDANGO che all’interno di That’s All Folks! ospiterà Nan Bulan: la chitarrista presenterà il suo primo lavoro All for love: nove tracce, interamente autoprodotte, che rivelano anche un buon talento compositivo.
Nella Red Room dalle 19.00 alle 21.00 si svolgerà il workshop di pittura a numero chiuso sempre con gli artisti il Bafefit, Alessandra Fusi e Paolo Pietrangeli. Dalle 21.30 aperitif talk: introduzione al Pop Surrealism insieme alla Mondo Bizzarro Gallery, una delle principali gallerie romane specializzate nel settore. A seguire selezione musicale a cura di Soul Deep Crew: Le sonorità new soul, hip hop, jazz, faranno da cornice all’aperitivo Zinzerfood curato da Lorenzo Leonetti, chef Gambero Rosso, un mix di idee e sapori racchiusi negli insoliti e variegati menù proposti.