Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Paesaggio in movimento, il Salento visto dalle Sud Est

Si parla di:

La mostra nasce dal concorso fotografico “Paesaggio in movimento”, promosso quest’estate e rivolto a tutti i turisti-artisti per fotografare i paesaggi dell’entroterra salentino dai treni delle Ferrovie Sud Est o dalle linee del Salento in Bus. Il concorso, invitando i turisti a visitare lo splendido entroterra, spesso sconosciuto in molti suoi straordinari luoghi, è stato un’occasione per dirottare piccoli gruppi verso aree lontane dagli itinerari turistici più eclatanti. Il concorso era aperto, inoltre, anche a tutti i salentini che, con lo stesso entusiasmo dei forestieri, hanno voluto fermare con i propri scatti degli scorci di paesaggio.

Le prime tre classificate hanno vinto tre soggiorni nel Salento di diversa durata da consumare in questa settimana Santa. Il primo premio è toccato alla polacca Karina Kiczek (Myślenice, Polonia), insegnante d’arte, pittrice, fotografa, laureata in Pedagogia a Cracovia e diplomata in fotografia, con la foto “Fugire…”;
il secondo premio a Luisa Pirisi (Dolianova, CA), laureata in Architettura a Genova, vive a Cagliari e si occupa di ristrutturazioni e allestimenti museali, con la foto “Ferro vecchio”;
mentre il terzo premio è per la lequilese Annalisa Lazoi, appassionata di fotografia e reportage, ha studiato all’Istituto Italiano di fotografia a Milano, con la foto “Visioni di pietra”.

Espongono anche due professionisti: Maurizio Buttazzo, con alcuni scatti di scena del film “Italian Sud Est” e l’architetto Paola Ianni, con un interessantissimo studio dell’invasione edilizia sul paesaggio ferroviario dal titolo “La città dove passa la ferrovia”.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback