Paragone – Formes et couleurs de l’art urbain italien
La Galerie LJ in collaborazione Le Grand Jeu presenta domani una mostra collettiva sull’urban art italiana. L’esposizione si chiama Paragone – Formes et couleurs de l’art urbain italien e il suo obiettivo è di spingere lo spettatore ad analizzare il proprio sguardo per connettere e smascherare i propri pregiudizi visivi, osservando e confrontando i quattro artisti che basano il loro approccio sui colori – Agostino Iacurci e Pane – o sul disegno – Moneyless e Tellas.
Sala dopo sala lo sguardo dello spettatore scoprirà che linee e sfumature possono essere un ottimo mezzo per esprimere emozioni intense. Come ci metteva in guardia Magritte con “Ceci n’est pas une pipe” non bisogna lasciarsi ingannare dalle immagini e cercare di contrastare ciò che è evidente per vedere ciò che c’è oltre.
L’inaugurazione della mostra si terrà il 13 marzo presso la Galerie LJ di Parigi alle ore 19:30 e sarà curata da Christian Omodeo per Le Grand Jeu. Le opere esposte di Agostino Iacurci, Tellas, Pane e Moneyless.
In occasione della mostra Agostino Iacurci è stato invitato a dipingere su Le M.U.R. (Association Le Modulable Urbain Reactif).
Per saperne di più: