Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Parkour in Ariano

Si parla di:

Cosa c’entra il parkour ed un piccolo paesino nel cuore dell’irpinia? Poco o niente, almeno fino quando un nostro caro amico non ha scoperto che anche da quelle parti la “disciplina” che ha fatto proseliti nelle metropoli di mezzo mondo ha colpito al cuore anche un gruppo di ragazzini poco più che quindicenni di questa piccola cittadina, tutt’altro che metropolitana, i quali grazie ad internet hanno cominciato ad emulare i loro “maestri” francesi. Da questa scoperta ne è nato un breve corto realizzato da Lorenzo Fodarella ed attualmente in gara per il concorso indetto dal FAI “I corti del cuore”.

una foto scattata durante le riprese - foto di Roberto Sicuranza

Questo il video intitolato “Parkour in Ariano, un salto in Irpinia” racconta gli scorci più caratteristici e suggestivi della città di Ariano Irpino attraverso le acrobazie di tre giovani “traceurs”, il termine con cui solitamente vengono indicati i praticanti del parkour.

Se vi è piaciuto potete votarlo sul sito del concorso indetto dal FAI (Fondo Ambiente Italiano), ci sono buone possibilità che il corto venga premiato con una proiezione nell’ambito del Milano Film Festival 2011 che si terrà a settembre a Milano.

VOTA IL CORTO

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback