Pass the mother f****n SwisherTribe
Negli ultimi anni il mondo delle webzine si è allargato a macchia d’olio e nessun tema è ormai più lasciato al caso. I cosiddetti blog, sono dei distributori di informazioni interessanti, dei veicoli di cultura, delle piccole finestre sul mondo, e spesso delle piccole finestre sui mondi intesi come piccole nicchie culturali. Per esempio, da qualche tempo c’è SwisherTribe, un magazine nato dalla curiosità di Swisher Sweets per le ultime tendenze relative alla musica rap, alla cultura hip hop e alla street art. Il celebre distributore di cigarillos, quei sigari dolci tanto amati dai rapper americani, ha infatti deciso di impiegare la propria conoscenza della street culture per dare vita a una magazine che affronta quotidianamente queste tematiche.
I contenuti si suddividono in diverse sezioni: art, style, hot mix, screens e music e sono incentrati sulle ultime novità rispettivamente su temi legati all’urban art e ai graffiti, alla moda, alla cultura contemporanea, al cinema e alla musica rap. Spesso i contenuti sono prodotti direttamente a contatto con i protagonisti di questi piccoli universi, infatti, sono numerose le interviste di SwisherTribe che mirano a conoscere i dettagli più interessanti raccontati direttamente da musicisti, producer, artisti e chi più ne ha più ne metta.
Tra gli articoli più interessanti pubblicati nelle ultime settimane ci sono il progetto Vertical Conquests un documentario sulla street art a cura di Rosa Chiara Scaglione, l’intervista all’amico Giuliano ‘Starz’ Filardo direttamente dalla rubrica “Un sigaro con…”, oppure l’articolo che racconta i cinque migliori film con protagonista un rapper, quello sull’app per trovare i legal pusher nelle vicinanze, o quello sul rapporto tra rap e social network.
Se vi va di rimanere collegati con questa nuova webzine andate sul sito ufficiale di SwisherTribe e su facebook.