Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

PAUL AUSTER a Dedica Festival di Pordenone

Si parla di:

Lo scrittore newyorkese PAUL AUSTER, autore di culto della letteratura americana, tradotto in 34 lingue, sarà protagonista della 15. edizione di DEDICA, la rassegna curata dall’Associazione Culturale Thesis che si terrà a Pordenone dal 21 marzo al 4 aprile 2009 e che, dopo l’eccezionale edizione di quest’anno – incentrata sul premio Nobel Nadine Gordimer – è pronta a riconfermarsi avvenimento culturale di grande rilevanza, apprezzato, in Italia e non solo, per l’originalità della formula e per la qualità delle proposte.
Dunque, Paul Auster, l’autore della celebre “Trilogia di New York”, colui che, insieme insieme a Lou Reed e Woody Allen, è oggi uno dei “cantori” della Grande Mela, creatore di un universo letterario che gira attorno alla ricerca dell’identità, sia essa individuale o collettiva, storica o sociale. Un protagonista della letteratura mondiale che, con una scrittura diretta e incisiva, sa scandagliare le angosce e le nevrosi dell’uomo di oggi e descrivere le solitudini delle nostre vite contemporanee, in un mondo inesplicabile spesso dominato dal caso.
Un pensatore, la cui militanza intellettuale è spesso sfociata in impegno civile e politico e che attraverso suoi libri (anche “Uomo nel buio”, l’ultimo suo lavoro, pubblicato meno di un mese fa) si è spesso interrogato sul futuro del suo Paese.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback