peeDoo (Balearic Gabba Sound System) Mixtape
Con questo mixtape del venerdì vogliamo farvi immergere nel sogno Ibizenco, fateci sapere se siete riusciti nel viaggio. Ci proviamo con il sound proposto dal signor peeDoo aka Balearic Gabba Sound System.
Il suddetto progetto è un non-sense dream team fondato dal boss della Hell Yeah rec marco “peeDoo”Gallerani e composto da Everest Parisi, Enzo Elia, E-the-Hot, Bjorn Torske, Gallo e altri tizi con in comune l’amore per i suoni “strani”, per il feel good, che adorano le registrazioni con quel non so che di più.
Il nostro “eroe di tutti i tempi” (i balearic gabbers hanno molti eroi della notte) Jon Sa Trinxa una volta ha dichiarato: “Il mio stile DJ è Balearic, che è come cercare di definire l’indefinibile, molti DJ si definiscono in base alle produzion di un particolare genere, la musica Balearic è uncaleidoscopio di generi. I djs Balearic suonano un pò tutti gli stili. “
Balearic Gabba Sound System rappresenta la seconda geneneration dei cosiddetti Balearic dj, è colui che è cresciuto nei rave degli anni ’90 ed è sopravvissuto alla rivoluzione digitale.
Cosa ci riserverà nel futuro prossimo Balearic Sound System ?
Il Balearic Gabba Sound System è un progetto nato per gioco, stanchi di dovere “etichettare” per forza la musica che si propone siamo già grandicelli ed il gusto crescendo si affina ma, hey, siamo sempre cresciuti coi rave! Al momento è appena uscito un 12″ di Prins Thomas che ha voluto a tutti i costi fare parte della ballota Balearic Gabba, poi a giugno ci sarà il Balearic Gabba edits 5 di Enzo Elia ed un mix-raccolta dei suoi migliori edit.In estate è prevista anche l’uscita di Music for Balearic gabba Dreams una raccolta di BG classics per la danese Music For Dreams di Kenneth Bager, come sempre le grafiche delle uscite sono curate da Federico Lanaro www.federicolanaro.com
Come dovrebbe essere il party perfetto per il suo suono?
Un capannone sulla spiaggia rende? una bella cattedrale nel deserto con il lato sul mare aperto e vegetazione assortita?
Sei stato A&R di varie labels, disegnaci l’evoluzione della club culture
Si è rotta ieri la palla di cristallo – ehm, scusa – penso che ci sia tanta musica ottima in giro, basta sbattersi un po’ per studiare e cercarla, stessa cosa per il clubbing: serate e festival interessanti ci sono, il motto per me dovrebbe essere: meno guests più informazione.
Tracklist.
01 Todd Terje – Snooze 4 Love (Version) / Running Back
02 Polysick – Taito / Planet Mu
03 Fatima Yamaha – What’s A Girl To Do / D1 Recordings
04 Ichisan – Global Pillage (Bjorn Torske Remix) / Airtight
05 Sly Mongoose – Snakes & Ladders (Rub N Tug Remix) / Mule Musiq
06 Tiago – Baptismo / Interzona
07 Soft Rocks – Talking Jungle (Justin Vandervolgen Remix) / ESP Institute
08 Rotciv – French Trips / Pizzico Records
09 Fango – Aguja / Degustibus
10 Prins Thomas – Gran Paradido / Hell Yeah Rec
11 I Boat Captain – Poly / Is It Balearic?
Per saperne di piu’:
https://www.facebook.com/hellyeahrecordings
https://www.facebook.com/flashrec
https://www.facebook.com/pages/Danny-Was-a-Drag-King/249736018371