Perù: impero dei tesori nascosti
Vado in Messico… vado al massimo… no, in realtà non lo so ancora dove vado. Arriva, nella vita di ognuno di noi, quel momento magico in cui ti si accende una luce negli occhi e lo dici: “Voglio fare un viaggio dall’altra parte del mondo”. Ok, fino a qui è facile ma poi arriva anche il momento di organizzare, prepararsi mentalmente, salire sull’aereo ma prima di tutto decidere dove andare. E così cominci a mandare su di giri il mappamondo, spendere metà del tuo stipendio in guide turistiche e poi guide all’uso delle guide turistiche e infine, pedinare il tipo dell’agenzia di viaggi. Per evitare di beccarti denuncie per stalking e consumare il budget messo da parte per la traversata, vai in Perù!
L’antica terra Inca, conserva tutt’oggi un ricco patrimonio di bellezze naturalistiche e storico-artistiche, risultando uno dei paesi più visitati al mondo in quanto tra i principali possessori di Patrimonio e Cultura – dopo Francia, l'Italia e Israele. Il motivo principale per il quale circa il 70% dei visitatori si reca in Perù rimane il Machu Picchu, ma non dimentichiamo che i comfort, i servizi e la superba cucina che offre, oltre ad essere all’undicesimo posto rispetto al patrimonio artistico e al quindi per quello storico. In pratica, visitare il Perù vi farà tornare indietro nel tempo con la sua cultura e vi riporterà al 2013 quando si tratterà di usufruire dei suoi servizi e dell’accoglienza.
Tutto questo è racchiuso nel video promozionale Perù: impero dei tesori nascosti, che invita persone da tutto il mondo a visitare la terra degli Inca, offrendo una grande panoramica di luoghi incantati come: il Lago Titicaca, Cusco, Kuelap, Ruta Moche (Lambayeque, La Libertad), le spiagge del nord, Arequipa, il Rio delle Amazzoni, Paracas / Nasca e Lima e le bellezze di Chiclayo / Trujillo, Kuelap, Nazca / Paracas, Lago Titicaca, Cusco / Machu Picchu.
Il video si sviluppa come un piccolo film in cui ammirare il patrimonio del paese, la tradizione storica attraverso i costumi, il trucco e le ricostruzioni storiche. Il promo è stato realizzato grazie alla collaborazione del Governo Peruviano insieme alla collaborazione della la famiglia Merida e all’archeologo Bruno Alva (Museo di Sipan) e il musicista Lucho Quequezana.
Non guardare il film. Vivilo! È lo slogan della campagna.