Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Pichi&Avo a Memorie Urbane

Il primo intervento dell’edizione di Memorie Urbane 2015 è del duo di artisti spagnoli Pichi&Avo, che hanno portato la loro pittura in Italia per la prima volta.

Pichi&Avo_Fondi_AriannaBaronefoto_altarisoluz (8)

A Ponte Selce, Fondi, là dove c’era un muro ora c’è un’opera d’arte ispirata alla tradizione classica greca con tanto di contaminazione contemporanea.

Pichi&Avo_Fondi_AriannaBarone

I due artisti, oltre ad aprire il festival con il loro spettacolare intervento, sono anche i protagonisti della prima mostra di Memorie Urbane.

Pichi&Avo_Fondi_AriannaBaronefoto_altarisoluz (5)

Come lo scorso anno nel caso di Millo ed Etnik, lo spazio che ospiterà la mostra, dal titolo emblematico di Iconomithology, è il Basement Project Room di Fondi.

Pichi&Avo_Fondi_AriannaBaronefoto_altarisoluz (4)

“Derive storiche, odissee ancestrali” è così che descrivono il corpo di opere presentate con l’esposizione e con le quali i due street artist, vogliono decostruire la potenza del linguaggio classico trascinandolo nel mondo contemporaneo.

Pichi&Avo_Fondi_AriannaBaronefoto_altarisoluz (6)

La mostra si compone di un’immersione nelle tre età di Bacco, la riscoperta dell’iconografia delle monete dell’Impero Romano, una versione inedita della Pietà e numerosi bozzetti preparatori, dalla grande carica suggestiva.

Pichi&Avo_Fondi_AriannaBaronefoto_altarisoluz (7)

Oltre alle opere in esposizione, Pichi&Avo hanno preparato un’opera a tiratura limitata Giglèe/Fine Art dalla serie delle Tre Età di Bacco che sarà acquistabile all’interno dello shop della galleria e nei giorni successi sul sito www.streetartplace.com.

Pichi&Avo_Fondi_AriannaBaronefoto_altarisoluz (28)

Attualmente al lavoro c’è Fra Biancoshock che sta disseminando la sua particolare arte urbana in giro per Gaeta.

 

Foto di Flavia Fiengo.

 

Pichi&Avo | sito facebook

Memorie Urbane

 

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°444

Sullo stesso genere:

Community feedback