Plug ‘n’ Play live 2009
La serata di Roma vuole essere il primo step di avvicinamento al festival Plug `n’ Play. Un evento che, già dal nome, richiama i presupposti artistici e culturali del festival salentino. Così la presentano gli organizzatori: ”La prima “tappa” di avvicinamento al PNP 09 nasce dall’esigenza di coniugare, all’interno dell’avveniristica cornice di ‘Atlantico’, le piu’ moderne correnti e tendenze nel campo della produzione internazionale d’eventi; partendo dalla selezione musicale degli artisti fino alle performance di arte live dei nostri ospiti, seguendo il filo conduttore della cultura elettronica”
Lo show inizierà venerdì 17/04, alle 22.00, con l’esibizione di Miss Violetta Beauregarde, prima Suicide Girl italiana, contemporaneamente, nell’area antistante l’arena musicale, gli artisti del collettivo romano The True Style inizieranno la preparazione dei 2 maxi totem (6m x 2m) che verranno ultimati nel corso della serata.
Lou Chano e Andrea Lai, in un’esclusiva combination, eseguiranno un ‘back2back’ con sintetizzatori, campionatori e computer per un viaggio nell’elettronica e nelle sue mille commistioni sonore. La consolle sarà poi occupata da Massimo Trodini (accompagnato dalla violinista di Teresa De Sio H.e.r.) ad introdurre il primo special guest della serata:
Sebastien Leger: nell’unica tappa italiana del suo fortunatissimo tour mondiale 2009, è uno dei massimi remixer sulla scena, al lavoro già per artisti del calibro di Justin Timberlake, Kylie Minogue e Duran Duran, porterà in scena una “tonnellata” di vinili. A chiudere la nottata: Dave Clarke, acclamato globalmente come ‘the baron of techno’, proporrà le sue ultime produzioni insieme alle storiche atmosfere che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.