Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Podcast #7 by dj Kursk

Si parla di:

Siamo per caso a Londra? Macchè, siamo a Roma, quartiere Pigneto, esattamente Via l’Aquila 48. A questo indirizzo c’è un piccolo negozio di dischi dall’atmosfera alquanto anglosassone, con la sua porticina rossa in ferro battuto e la sua vetrinetta a finestrelle da cui si possono scorgere le pile di vinili e cd che con maestria il proprietario maneggia o fa girare sui turtables per gli ascolti dei clienti. Si chiama Vinyl Referesh ed il boss è dj Kursk al secolo Riccardo Petitti dj veterano e guru della scena musicale alternativa romana!Dopo otto anni in cui è stato patron (insieme ad Andrea Lai) della leggendaria serata Agatha al Brancaleone si è rinchiuso nella fortezza-bunker del suo shop da cui trasmette radiofonici show domenicali coadiuvato da Cukiman e Pier,da quest’incontro e da questa esperienza si forma una nuova crew e si da inizio alla rivoluzionaria Viral Bass night!
I tre, scandagliando i meandri della dance underground inglese, sono stati catturati irreversibilmente da quei suoni che poi sarebbero stati catalogati come
dubstep. Le loro borse sono un distillato in vinile di post-ukgarage, grime, jungle, dubstep e più in generale tutto ciò che è ritmo e basse frequenze. Nelle stagioni precedenti, Viral night ha avuto il piacere di ospitare artisti emergenti che poi sarebbero diventati delle superstar: Rusko, Silkie, L.D., Mark 1, Bass Clef, Scratcha DVA e molti altri. Quest’anno la terza stagione, Viral vuole portare a termine la sua missionen, ma ancora nessuno ha ben capito quale essa sia. Nel frattempo mi “sparerei” il podcast che lo stesso Kursk ha mixato in esclusiva per noi.

Cosa ci riserverà nel futuro prossimo Viral Bass e dj Kursk ?

Viral in realtà è una copertura per una cooperativa di narcosatanisti, alziamo i soldi per pagarci i costi molto alti delle nostre riunione soci, ci sono i costumi, la ferramenta, le vittime sacrificali, un lavoraccio; la musica ci interessa poco, compriamo i dischi da Vinyl Refresh, da Riccardo Petitti, un vecchio dj romano, ci gira un pacchetto con i dischi da suonare, ce li mette in ordine, così dobbiamo solo metterli in sequenza, abbiamo imparato guardando internet. Lui dice che è roba che all’estero chiamano bass Music, ma non saprei, noi la troviamo un po sgangherata. Vuoi mettere con Carmina Burana o i Burzum?

Qual è il dj/producer che Viral Bass sogna di ospitare?

Senza dubbio i Mahyem, è il nostro sogno dai tempi del fattaccio accaduto a Dead, il cantante; ma rischieremmo troppo di farci scoprire. Quindi ti risponderò con un nome suggeritomi sempre dal vecchio del negozio: Randy Barracuda anche lui scandinavo.

Nelle scene di quale film ci starebbero bene i parties di Viral BAss?

Difficile dirlo, abbiamo molto girato in questi anni di attività. Ma forse il filmino della prima volta di Pier col machete potrebbe andare, era molto nervoso! ahah!

[buzzsprout episode=”23317″ player=”true”]

Podcast Tracklist:

INTRO
BAD AUTOPSY “Call Back” – Ramp
FIS-T “Night Hunter” – 502
GUGU “Rockabyebye” – Dva Music
ROSKA & UNTOLD “Long Range” – Numbers
ARAMAC “Wht U Do” – Sticks n Stones
LV & OKMALUMKOOLKAT “Boomslang” – Hyperdub
YELLOWMAN “Zungguzungguguzungguzeng” HORSEPOWER PRODUCTIONS dub mix – Greensleeves Dubstep
PANGEA “Inna Daze” – Hessle Audio
MJ COLE & WILEY “From the Drop” L-VIS 1990 rmx – Prolific
BRACKLES & SHORTSTUFF FEAT. TERRIBLE SHOCK “Good Foundations” – Blunted Robots
FUNKYSTEPZ “Hurricane Riddim” – Hyperdub
UNTOLD “Anaconda” TRIBAL GUARACHERO mix – SSSSS
JAM CITY “Magic Drops” – Night Slugs
ROSKA “Squark” – Rinse
UNTOLD “Stereo Freeze” – RS
INSTRA:MENTAL “Voyeur” – Disfigured
MODESELEKTOR “Vw Jetta” – Monkeytown
JOSE’ JAMES “Warrior” SBTRKT rmx – Brownswood
WEATHER REPORT “Teen Town” (Heavy Weather LP) – Columbia

Per chi volesse saperne di più: viralbass.com

Solko

scritto da

Questo è il suo articolo n°33

Sullo stesso genere:

Community feedback