Podcast#11 by Nice7
Rubo lo spazio “Podcast” del nostro Solko per presentarvi una coppia tutta italiana di dj producers, nonchè miei cari amici, che si stanno facendo apprezzare all’interno della scena internazionale tech-house e dopo aver risposto ad alcune nostre domande ci hanno omaggiato di un podcast davvero succoso.
Nice sta per “bello” ma anche per Nicola e Cesare e il 7 dove lo mettiamo?
Dove lo vuoi mettere? Non sta bene dopo il Ni e il Ce? Scherzi a parte, e la domanda che ci fanno tutti prima ancora di presentarsi. E la nostra risposta è sempre la stessa: è un segreto, se te lo rivelassimo saremmo costretti ad ucciderti.
Come nasce il progetto Nice7?
Siamo amici dall’adolescenza, e da allora condividiamo la passione per la musica. A sedici anni già lavoravamo insieme per un programma di musica dance per un’emittente radiofonica e condividevamo la consolle in discoteca. Poi i percorsi si sono divisi. Cesare si è concentrato più sulla produzione musicale, si è trasferito a Milano dove ha studiato al SAE Institute e ha a lavorato come arrangiatore\fonico in alcuni studi della capitale meneghina.
Nicola si è trasferito a Pescara, dove ha modo di condividere la consolle con deejay di calibro internazionale in Club storici come “La Fabbrica” e “l’Underground City” . Nel 2006, quasi per gioco, un amico in comune A&R di un’etichetta discografica ci ha proposto di fare insieme il remix di una traccia della sua etichetta e da allora sono nati i Nice7.
Voi venite da San Salvo/Chieti/Abruzzo/Costa Adriatica, quanto la vostra musica ha influenzato il gusto musicale dei vostri conterranei? E quanto la vostra terra, invece, vi ha influenzato?
Non sappiamo se abbiamo mai influenzato qualcuno, ma di sicuro siamo stati influenzati. Noi viviamo sul mare, e siamo latini veraci. Spesso in estate organizziamo party in spiaggia, e questo influenza inevitabilmente il mood positivo delle nostre tracce e dei nostri deejay set.
Se non ricordo male, proprio ultimamente il vostro pezzo “Point” è stato premiato come migliore traccia Tech house dell’anno?
Esatto. Il riconoscimento è arrivato da Beatport, il portale di riferimento per l’acquisto di musica dance che ha premiato “Point “come migliore traccia tech house del 2011.
La notizia ci è arrivata via e-mail mentre eravamo in un albergo di Londra, prima di una serata all’ Egg Club. È stato il miglior modo per festeggiare.
Si si, lo ricordo bene…. c’ero anche io . E nel futuro prossimo cosa ci aspetta?
È appena uscito il nostro ultimo ep, “Back to Basics”, su Noir Music, che vi terrà compagnia per tutta l’estate. Per quanto riguarda i dj set in discoteca vi suggerisco di seguirci sulla nostra pagina facebook: www.facebook.com/nice7music
[audio: http://www.ziguline.it/audio/nice7.mp3]
TRAKLIST “BACK TO BASICS PODCAST” :
1) Tube&Berger_feat_Paji-Kleines_Traumparadies
2) FRANK ROGER MANDEL TURNER -After All Burnski Remix
3) kleio-losing_my_mind_(original_mix)
4) david_keno_-_villains_-_daniel_dexter_remix
5) Nice7 – Time to get physical
6) Will Monotone – Dem Mai Hoes (Original Mix)
7) Reyou – Junction (Original Mix)
8) Fabio_Giannelli_-_Real_(Original_Mix)
9)Moony Me – Konfused (Argy Back To The U.K. Mix)
10) By Mouth – Zygomatic
11) NIC_FANCIULLI__STACEY_PULLEN_-_LIMMO_ROBERT_DIETZ_REMIX
12) LEON – Im So Guilty