Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Podcast#8 by Alex Paletta

Si parla di:

Questo ottavo numero del nostro podcast vede come ospite un nostro grande amico, noto dj della capitale che ama presentarsi con poche ed essenziali informazioni:il suo nome è Alex Paletta, è un “Radioman” nonchè dj, è tra le menti che si nascondono dietro al progetto radiofonico U-FM  e lo trovate ovunque ci sia bisogno di buona musica.

Caro Alex ci dici quali sono  i tre dischi che porti sempre in valigia e cosa hanno in più degli altri per aver conquistato questo privilegio?

“Moodymann – Technologystolemyvinyle” perchè un disco della madonna
“PepeSoup – Agogole” lo porto da un po’ e non mi ha mai tradito
“Harbie Hancock – Just Around The Corner” una traccia di Mr Hands (LP) del 1980, perché se mi capita l’occasione giusta lo metto
“James Brown – una traccia qualsiasi”, perché c’è sempre l’occasione giusta per mettere JB

Cosa ha in serbo per il futuro prossimo Alex Paletta ?

Il futuro prossimo è un progetto al quale sto lavorando con un paio di amici (Massimo Voci e Tommaso Checchi). Si chiama U-FM ed è una web radio pensata come una radio tradizionale e trasmessa attraverso il web. Abbiamo lavorato quasi un anno per scegliere la musica che potesse dare alla radio il mood giusto. Ora la radio “gira”, musicalmente, come piace a noi, quindi il futuro prossimo sarà quello di mandare messaggi anche con la voce. Ci occuperemo di radioshows da inserire nel palinsesto della radio. Situaradio (il podcast che faccio oramai da qualche annetto) molto probabilmente andrà in onda nel weekend, ma ci stiamo ancora ragionando su. Inoltre abbiamo in mente una speciale sorpresa per voi di ziguline, a breve ci saranno interessanti novità!

Qual’è la tua etichetta discografica preferita al momento?

Ci sono parecchie etichette interessanti in circolazione, sopratutto tra quelle digitali. È molto difficile scegliere. La mia preferita molto probabilmente è la Brownswood Recordings che fa capo a Gilles Peterson. Perché è quella più colorata e riesce a far uscire nel giro dello stesso anno un album afro e una compilation con i suoni della nuova scena londinese… l’album jazz e i remix dello stesso album affidati a produttori dubstep… il progetto cubano e il poeta elettronico, stampano meno dischi delle altre etichette ma difficilmente sbagliano qualche colpo.

Andando subito al sodo ci gustiamo il suo dj set in esclusiva per voi:

Tracklist:
Cornershop – United Province OF India
Souleance – Soulist
DJ NATURE – Happy 2be with u
Theo Parrish – Horizon
Onra – The Perfect Match
Flying Lotus – Do The Astral Plane
Joy Orbison – BB
Four Tet – Nothing To See
Scuba – On Deck
Kode 9 – Black Sun
Submotion Orchestra – Finest Hour (Planas rmx)

[buzzsprout episode=”24300″ player=”true”]

Per chi ne volesse sapere di più: u-fm.it / lasituazione.net / alexpaletta.wordpress.com

Solko

scritto da

Questo è il suo articolo n°33

Sullo stesso genere:

Community feedback