Prins Thomas at Exe-cute party
Venerdì 28 Gennaio torna exe-cute al Lanificio 159 con un ospite da far tremare le gambe e battere i denti: Prins Thomas.
Direttamente dal gelo norvegese, il “principe” Thomas Moen Hermansen trasporterà all’interno del club di Pietralata tutta la sua classe sconfinata, su una renna carica di space disco, house psichedelica, kraut-prog e maglioni a collo alto con fantasie pesantemente anni ’70.
Maestro delle sonorità più oblique che il mondo della mirror ball ricordi, Prins Thomas è una leggenda barbuta che ha conquistato il grande pubblico grazie alle sue epiche collaborazioni con l’amico Lindstrøm su Eskimo Rec., prima di creare la propria Full Pupp, label che ha visto i natali delle sue ultime meraviglie (i 12″ Mammut e Morfar e l’esordio su lunga durata omonimo targato 2010) nonchè del fondamentale Eurodans di Todd Terje e dell’ultimo Blackbelt Andersen.
Ogni suo set rappresenta un’esplorazione continua e ossessiva all’interno dei fiordi più profondi della musica europea, dilatata in un immaginario distorto e perso nello spazio più allucinato. Perderlo sarebbe una mancanza di rispetto troppo grave per il vostro buonsenso, prima che nei confronti di un personaggio che la storia dell’elettronica la sta facendo da anni sul campo di battaglia.
In apertura la prima assoluta di Luminodisco, nuovissimo progetto disco-oriented in uscita sulla DWDK (Danny Was A Drag King) di Ajello, ultima label in arrivo in casa Hell Yeah (www.hellyeahrec.it).