Pure Evil e i suoi ricordi alla Wunderkammern
Continuano le incursioni artistiche e le live performance di Pure Evil nella Capitale. L’artista gallese è stato invitato a Roma dalla Galleria Wunderkammern che proprio domani, 26 settembre, inaugurerà Echoes la sua prima personale in Italia.
Nato in un paesino del sud del Galles, Pure Evil si trasferisce a Londra dove studia moda e grafica, in seguito di sposta in California dove diventa dj e grafico e sposa la cultura di strada di San Francisco, è forse lì che Pure Evil acquista lo stile che possiamo trovare da pochi giorni a questa parte in giro per le strade di Roma.
Estremamente urbano, vicino ai graffiti e amicone di Banksy, infatti, è uno degli artisti a cui sono state aperte le porte di Dismaland, il parco giochi nichilista che il misterioso artista britannico ha inaugurato ad agosto a Weston-super-Mare.
I consueti conigli con zanne e i volti pop/dark sono giunti a Piazza Navona, Torpignattara, Castel Sant’Angelo, Pantheon e altri angoli della città che, come racconta nel video qui sopra (a cura di The Blind Eye Factory), conosceva grazie a suo padre che era venuto qui in 1969 per studiare. La sua visita ora rappresenta un modo per ripercorrere i passi del padre, quindi oltre alla grande opportunità di portare la sua arte in Italia, ha trovato interessante il collegamento con il passato.
La sua mostra infatti è legata al concetto di “memoria” e indaga (Childhood Series) la distorsione che deriva dai ricordi infantili e di come questa possa influenzare il presente. Nella mostra sono inoltre presenti opere ispirate all’Oriente, A Temple of Broken Hearts, probabilmente frutto del suo recente viaggio intrapreso in seguito a un evento tragico della sia vita.
La mostra aprirà domani alle 19:00 alla Wunderkammern Gallery dove a aspettarci ci sarà anche l’artista reduce da un percorso di live painting e soprattutto street painting, ovvero sessioni di serigrafie live sotto gli occhi dei pasanti.
Wunderkammern | sito
Pure Evil | sito