Quadraro Basement Logo Competition con ziguline
Il contest ha avuto inizio il 19 dicembre e la data di scadenza era fissata per il 25 gennaio ma viste le numerose richieste da parte dei concorrenti abbiamo deciso di posticipare la data di scadenza al 1 febbraio 2015.
Quadraro Basement compie dieci anni. Anni passati per strada, a pubblicare album che la strada l’hanno raccontata. La strada di Roma, che è come quella di tante altre città sparse nel mondo, piena di spettri di vite, sagome cupe, storie amare e sogni impossibili. Dopo dieci anni a testa bassa e con in testa il suono delle strade, per Quadraro Basement è tempo di celebrare il cammino fatto in questi dieci anni, con chi questo cammino l’ha reso possibile, contribuendo dal niente alla creazione di qualcosa.
Un percorso, dal niente a qualcosa, grazie a chi con le rime dei dischi del Quadraro Basement ci ha fatto una vita e ci è cresciuto. Grazie a tutti i fan che hanno cantato quelle rime ai concerti, in macchina, sui marciapiedi, la notte e il giorno, contribuendo alla nascita di una delle più importanti realtà italiane di musica.
Nel 2015 Quadraro Basement celebrerà i suoi dieci anni partendo con la Quadraro Basement Logo Competition, in collaborazione con ziguline.
ziguline.it è il magazine italiano che racconta la street art, la grafica e la creatività delle strade e degli artisti che hanno a che fare con la cultura street. Era inevitabile che Quadraro Basement trovasse in ziguline il supporto per la logo competition.
Tutti possono cimentarsi nella rivisitazione, nella libera interpretazione, nel ri-disegnare il logo del Quadraro Basement, tenendo a mente che dovrà essere un logo che racconti il suo futuro, una factory in cui al lavoro di etichetta discografica si affianca quella di management, produzione di eventi e produzione musicale. Il nuovo logo del QUBA, dovrà avere a che fare con quello che il Quadraro Basement sarà, ricordando quello che è stato fino ad oggi.
La chiamata è per tutti i grafici, illustratori, graffitari e street artist in giro: affilate penne, matite, occhi, mouse, idee e cartine e provate a ridisegnare il logo del Quadraro Basement. Avete libertà totale… solo un elemento vogliamo che sia nel logo: QUBA. Queste quattro lettere, abbreviazione di Quadraro Basement e chiaramente la scritta Quadraro Basement.
Fra tutti i loghi che arriveranno, sceglieremo quello più ci piace e al vincitore regaleremo un iPad 3.
“A tutte le bambine, a tutti i rapper che incastrano rime, ai writers sulle banchine, ai dj che danno il sangue sotto le puntine.”
—
Regolamento
1. Vai sul sito di Quadraro Basement e cerca di riassumere mentalmente i suoi dieci anni di esperienza nella musica rap e hip hop;
2. Disegna un logo che contenga l’acronimo QUBA e la scritta Quadraro Basement e che si ispiri alla filosofia di Quadraro Basement, usando qualsiasi tecnica;
3. Sottoponi la tua candidatura, UNA per ogni partecipante;
4. Telefona ad amici e parenti per invitarli a votare il tuo logo su ziguline;
5. Attendi il 25 gennaio, giorno in cui il contest verrà chiuso, e incrocia le dita per vincere un iPad 3.
Il vincitore sarà contattato dai responsabili di ziguline tra il 25 e il 28 gennaio 2015 via email e in seguito annunciato sul sito e i relativi social network. Il premio sarà recapitato al vincitore dai responsabili di Quadraro Basement.
Note
1. I candidati alla competizione accettano di rinunciare a qualsiasi diritto rispetto all’uso della proposta inviata;
2. Il vincitore sarà decretato dai responsabili di Quadraro Basement e ziguline, tenendo in considerazione le preferenze della giuria popolare.
[wpuf_form id=”58651″]
Quadraro Basement | sito – facebook