Quattro illustratori per Selezione Angelo Live Art
Il Vinitaly è già di per sé un grande fantastico evento ma lo è ancor di più se pensate che all’interno del padiglione Sol&Agrifood si è consumata una live perfomance lunga quattro giorni. Giò Pastori, Gloria Pizzilli, Paola Rollo e Stefano Pietramala si sono lasciati ispirare da Selezione Angelo e si sono alternati nello spazio del Birrificio Angelo Poretti dove di conseguenza c’era la ressa per degustare la selezione di birre con luppoli assortiti e osservare gli artisti a lavoro.
Le quattro live performance si sono consumate dunque, sotto l’occhio del pubblico che si aggirava nel Birrificio e hanno ricoperto un pannello di 3×1,5 metri che potete vedere nelle foto e nel video qui sotto.
Stefano Pietramala ha realizzato un angelo, ispirandosi al logo della linea e reinterpretandolo attraverso il proprio stile legato alle grafiche futuriste e a quelle moderniste.
Giò Pastori, accompagnato da Fulvia Monguzzi, ha invece lavorato come sempre con il collage e per la sua opera si è ispirato direttamente al personaggio di Angelo Poretti che ha rappresentato con due curiosi enormi baffi e lo ha fatto viaggiare nell’Inghilterra dell’800 alla scoperta dei segreti delle tradizioni birraie anglosassoni.
Gloria Pizzilli ha messo in primo piano la materia prima di Selezione Angelo e ha disegnato un angelo avvolto da spighe, luppoli e acqua sorgiva.
Paola Rollo ha invece interpretato un passaggio successivo ma molto importante legato a questa nobile bevanda, ovvero la convivialità a tavola. E così padelle, profumi e piatti invitanti si sposano con il sapore di Selezione Angelo.
Il Vinitaly è stata un’ottima occasione per conoscere meglio Selezione Angelo, le origini del Birrificio Angelo Poretti e i quattro artisti selezionati da Fargo e Picame per questo evento speciale, un cin cin a tutti loro.