Quella di smart è stata una Cityinvasion
Se eravate preoccupati per le strane misteriose sfere bianche che negli ultimi giorni sono state disseminate per le città italiane ora potete tirare un sospiro di sollievo, si trattava della Cityinvasion di smart. La campagna ideata per il lancio della nuova smart fortwo, l’ultima arrivata nella famiglia, ha visto la diffusione di diversi video che testimoniavano l’atterraggio delle sfere bianche in Giappone e Russia e nelle principali città italiane: Roma, Milano e Napoli.
Gli oggetti non identificati sono atterrati nelle principali piazze, nelle strade e persino sul Tevere e a rendere il tutto più intrigante c’erano dei timer su ognuna di queste. Tutti si stavano chiedendo cosa sarebbe successo dopo che quest’ultimo avesse raggiunto il suo limite e pochi giorni fa lo hanno scoperto. Il 7 novembre smart ha sopito tutti gli enigmi e ha svelato il contenuto delle sfere e lo ha fatto insieme ai suoi fan nei principali luoghi dell’avvistamento: Ponte Duca d’Aosta e Ponte Milvio a Roma, Largo Foppa a Milano e in via Toledo a Napoli.
Per lanciare la sua nuova creazione, inoltre, smart non è ricorsa solo a un epica operazione di marketing, ma si è affidata anche alla tecnologia. Insieme alla campagna Cityinvasion, infatti, è stato creato un sito dedicato, it.smart.com, che ha permesso ai fan di seguire telematicamente l’evento attraverso uno streaming live interattivo che gli permetteva di spostare le telecamere stereoscopiche, iper-tecnologia mai sperimentata prima.
smart è il marchio più giovane del mercato automobilistico e lo dimostra con le sue campagne sempre molto originali. Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa guardate il video che trovate qui sopra e visitate il sito ufficiale di Smart: it.smart.com per saperne di più sulle ultime automobili.