Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Quizzo, prendere la patente non è mai stato così social

Si parla di:

È inutile perdersi in qualche malinconico calcolo matematico per ricordare quanti anni sono trascorsi dall’esame di guida, diciamo solo che avevo 18 anni e tanta, ma proprio tanta voglia di indipendenza. Detto questo, disserto volentieri sui grandi cambiamenti avvenuti da allora nel mondo della patente di guida.

A me toccava andare a lezione tutti i giorni per imparare le tante e tediose regole del codice della strada, c’erano un paio di cose che davvero non mi entravano in testa, come i limiti di velocità e qualche (tutti) dettaglio sul funzionamento del motore.

Oggi però, non ci si confronta più con le famose schede da riempire di pallini, possibilmente non a caso, perché i tempi sono cambiati e per studiare il codice della strada ci si appoggia a sistemi decisamente più evoluti. Oggi si impara grazie a test digitali su monitor touch, quiz disponibili anche su smartphone e alle app sviluppate appositamente.

All’ateneo Nicolò Cusano poi, hanno recentemente sviluppato una nuova applicazione, Quizzo, che permette di esercitarsi e simulare prove d’esame attraverso un sistema interattivo ed intuitivo. Con Quizzo è possibile studiare, verificare gli errori, ripassare le domande più difficili e infine, mettere alla prova il proprio apprendimento grazie alle prove d’esame.
Inoltre, il sistema tiene traccia delle varie esercitazioni, in modo da poter monitorare i progressi fatti e confrontare gli errori fatti durante la preparazione.

Quizzo è gratuita e si collega ai vari social network in modo da rendere l’apprendimento un’attività meno pesante e più interattiva.

Io la patente, come dicevo, l’ho presa da tempo ma ho scaricato comunque Quizzo per dare una ripassatina e soprattutto, imparare finalmente quei limiti di velocità succitati.

 

Download | Apple Android

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback