Rally | La fanzina di Annu Kilpeläinen
Immaginate un’illustratrice finlandese, quali potrebbero essere i suoi temi preferiti? Le foreste, la neve, le robe nordiche tipo le alci, le case di legno e in alcuni casi più pacchiani, anche Babbo Natale. Calcola pure che questa illustratrice ora vive a Londra: ok, quindi, tanto grigio, nuvole e colori spenti, o comunque desaturati.
Poi invece se ti dico che questa illustratrice si chiama Annu Kilpeläinen capisci, facendoti un giro sul suo portfolio, che quello che hai pensato è completamente sbagliato.
Nei suoi lavori ci trovi infatti colori super accesi manco fossero le immagini del mondiale di USA 94. E i temi sono fondamentalmente raggruppabili in 3 categorie: le donne, le macchine (che sembrano tutte Volvo), e le donne con le macchine.
Tutte e tre queste categorie le trovi nella sua recente fanzina uscita da pochi mesi per Tan & Loose e intitolata “Rally”: 22 pagine risografia a 4 colori e solo 100 copie disponibili.
Annu Kilpeläinen (che ogni volta rischio di scrivere in modo sbagliato) descrive la fanzina semplicemente con “Girls, Cars e Tulips” ma dentro c’è molto di più; ci sono soprattutto dei colori pazzeschi, anche mezzi psichedelici, che ti fanno subito venire in mente le robe che fai quando è primavera.
Per accaparrarti la tua copia di Rally devi andare QUI e pagare 11,5 sterline spese veramente bene.
Annu Kilpeläinen | portfolio