Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Red Bull Soapbox Race, la corsa più matta al mondo

Si parla di:

Se almeno una volta nella vostra, arida e comune, vita avete sognato di costruire una insolita macchina per poi lanciarvi in una scatenata corsa verso l’inesplorato senza pensare alle conseguenze, ho una buona notizia da darvi. Il 28 settembre, farà il suo ritorno in Italia, a Torino, la Red Bull Soapbox Race, ovvero, la corsa più folle al mondo. A vostra disposizione 500 metri di strada in discesa, dal Monte dei Cappuccini fino a Corso Fiume, per esprimervi al meglio con la vostra delirante creazione su ruote.

Avete tempo fino al 13 giugno per registravi sul sito della Red Bull Soapbox Race, scaricare il kit di partecipazione ed inviare il vostro progetto entro la scadenza stabilita. Le iscrizioni sono aperte a tutti; una giuria, composta da quattro rappresentanti della Red Bull, successivamente valuterà il vostro prototipo, a propulsione umana, e selezionerà i 65 team ( più 10 riserve) ammessi alla gara. La selezione sarà fatta in base all’originalità, simpatia, creatività, assurdità e genialità del progetto presentato. Ogni team dovrà avere un pilota e tre spingitori, o un pilota, un copilota e tre spingitori. Tre sono i mesi di tempo riconosciuti per realizzare il vostr progetto di macchina infernale utilizzando i materiali previsti dal regolamento.

Successivamente, il 27 giugno, saranno comunicati i fortunati selezionati dalla giuria. Per poter vincere non sarà sufficiente solo essere i più veloci. Infatti, ogni team oltre a studiare il proprio assetto aereodinamico migliore dovrà inventarsi e sketch e performance spettacolari da eseguire durante la gara, accompagnati dalla colonna sonora, da voi scelta, per la gara. Le squadre che totalizzeranno i punti migliori, tenendo presente quanto detto prima, si aggiudicheranno:

– Prima macchina classificata: weekend al Red Bull Ring durante il Gran Premio d’Austria di Formula 1 2015;

– Seconda macchina classificata: visita alla scuderia Toro Rosso a Faenza e corso di guida sportiva presso l’autodromo di Imola;

– Terza macchina classificata: go-kart GP per un massimo di 12 persone presso una pista di Go Kart.

Tutto chiaro? Non vi resta che chiudervi in garage con i vostri migliori amici più pazzi e progettare la macchina più bislacca possibile. In bocca al lupo e ricordate che non ci sono limiti alla vostra strampalata creatività.

Red Bull Soapbox Race
Articolo Sponsorizzato

Luigi La Porta

scritto da

Questo è il suo articolo n°59

Sullo stesso genere:

Community feedback