Reemix fase 3, We Call It Techno
Reemix come vi abbiamo raccontato abbondantemente nelle scorse fasi e nelle scorse edizioni è il contest musicale di Reebok Classics in collaborazione con VICE magazine. Il contest è aperto a chiunque sia in grado comporre musica e che aspiri dunque ad essere un producer come dio comanda, infatti, per partecipare i musicisti dovranno caricare una traccia da loro prodotta sul sito di Reemix e convincere gli utenti a votarla.
I premi in palio sono gli strumenti necessari a raggiungere l’obiettivo, infatti, quello che offre Reemix sono una licenza ABLETON LIVE 9, un synth analogico BASS STATION e un controller midi LAUNCHPAD S, entrambi di Novation.
Ogni edizione di Reemix è divisa in quattro fasi e ognuna corrisponde a un genere musicale differente: la prima fase, Bass&Clap, era dedicata ai beat e ad ispirare i concorrenti c’erano Nightskinny e Tayone, nella seconda fase, Electro Field, la protagonista era l’elettronica con Populous e i One Circle, e oggi ci troviamo in piena fase WE CALL IT TECHNO e a a farla da padroni ci sono Ilario Alicante e i Mind Against. Tutti gli artisti coinvolti, tra i più freschi in Italia, rappresentano dei tutor per i producer che parteciperanno al contest e li potete conoscere meglio attraverso le video interviste di VICE che trovate qui.
Per fomentare meglio i giovani aspiranti producer Reemix ha preparato un party, appuntamento giovedì 2 ottobre h 22:30 al Limelight di Milano, ad aspettarvi ci saranno alcuni dei protagonisti della seconda edizione: Branko, The Nightskinny e Populous e infine, 100% PRESI BENE.
Tutte le info qui: