roBOt08: un’accelerazione continua
Il roBOt08 è in arrivo dal 7 al 10 Ottobre con live e dj set, screening e workshop per 4 giorni di emozioni intense nel cuore di Bologna.
Artisti provenienti da ogni parte del mondo animeranno la città su 6 palchi divisi in tre location: il Teatro Comunale, il Palazzo del Re Enzo e il polo di Bolognafiere.
Per anticipare qualche nome tra i confermati Siriusmodeselektor, Nina Kraviz, Trentemoller, John Talabot, Squarepusher, Koreless, Holly Herndon e due collaborazioni tra fuoriclasse, Ben Ufo b2b Jackmaster e Daphni b2b Floating Point, quest’ultima in esclusiva italiana.
Call4Robot, la call internazionale dedicata alle arti visive quest’anno sarà incentrata sul tema dell’accelerazione, per liberare dalla penombra uno degli interrogativi più dibattuti dalla nostra generazione. L’intensità, la velocità e la spinta delle nostre vite verso sfide e contraddizioni sempre più estreme seguono un movimento obbligato e quasi naturale? E se si saranno arte, creatività e cultura a salvarci anche questa volta?
La preview dell’evento è il 20 Settembre al Teatro Comunale con “Soundtracks live” di Apparat, una dimostrazione perfetta di come le sperimentazioni dell’elettronica possano essere lo sfondo ideale per opere teatrali e cinematografiche.
RBT08, un’accelerazione continua verso tutto ciò che di incredibile può nascere dall’interazione tra arti digitali e musica.
Per saperne di più: