Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Roma creative contest 2011

Si parla di:

La Images Hunters, in collaborazione con il Teatro Vittoria e NUFactory ed il sostegno della CISL, annuncia i cortometraggi selezionati al ROMA CREATIVE CONTEST 2011– Short Film Festival, una manifestazione culturale patrocinata da Croce Rossa Italiana e Regione Lazio.

La Giuria Interna Images Hunters ha scelto i 21 cortometraggi che verranno proiettati nelle prime tre serate del Concorso: ogni appuntamento prevede la visione di 7 cortometraggi, 5 per la sezione “CACCIATORI di IMMAGINI” e 2 per la sezione “PIANO-SEQUENZA”.
Gli spettatori parteciperanno attivamente votando il corto migliore per ognuna delle due sezioni e determineranno i vincitori dei 2 Premi del Pubblico.

Ognuna delle serate di proiezione propone inoltre le performance artistiche live curate dall’équipe di NUFactory all’insegna del legame tra musica e audiovisivo: Shorties! Spettacoli musicali che celebrano il formato “corto” attraverso il brevissimo incontro fra intrattenimento e produzione audiovisiva: un concerto che dura appena il tempo di una canzone! Le band: Il Genio(22/5), Cat Claws(29/5), Mamavegas(5/6).

Durante la serata finale sarà presentata la Giuria Speciale presieduta da Pupi Avati, che assisterà alla proiezione dei cortometraggi vincitori e assegnerà due riconoscimenti per ognuna delle sezioni del Concorso.
A questi si aggiungono i due Premi del Pubblico, il premio “Shot” –Miglior Fotografia, il premio “Orange D-Vision” – Web e il premio “MedFilm-Festival” – Methexis 2011.

Questa prima edizione del ROMA CREATIVE CONTEST è presentata da Alessandro Bardani, attore e regista romano premiato al David di Donatello 2007, che guiderà il pubblico del Teatro Vittoria nelle quattro domeniche del Festival, a partire dalle 20:30. Alla fine di ogni evento sarà allestito il “dopo-Festival” presso il locale “ConteStaccio”, a pochi minuti a piedi dal Teatro Vittoria, dove gli addetti ai lavori, il pubblico e gli invitati potranno conoscersi e confrontarsi.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback