Rummy Couples by George Maas
Li conoscete tutti, li avete visti almeno una volta per le strade della città aggirarsi con aria persa e sguardo benevolo e soprattutto, con il k-way identico. Sono loro i turisti! In effetti, il mio, più che spirito di osservazione, è un vero e proprio feticismo ma avendo vissuto per anni in una città d’arte è difficile non appassionarsi.
Il fotografo George Maas negli ultimi cinque anni ha avuto il mio stesso turbamento e si è addirittura messo a fotografarli in ogni dove definendoli “Rummy Couples” (strane coppie) con riferimento a re e regina, le figure del Ramino.
La serie vanta ben settanta immagini di altrettante coppie con giacche, magliette, scarpe (oddio scarpe!) e quant’altro, rigorosamente identici se non fosse per la misura, ma il pezzo forte è il temutissimo k-way succitato. In Italia, credo, la consuetudine è meno diffusa in quanto non siamo molto avvezzi né a viaggiare né a indossare capi d’abbigliamento quali scarpe da trekking e giacche antivento, e tantomeno le bacchette da trekking urbano.
Ammirateli in tutto il loro splendore!
Per saperne di più: