Rumorama!
Musica e illustrazione si sposano, finalmente. Rumorama celebra le nozze e lo fa con tanto di orchestra, formata da 13 musicisti della scena indipendente italiana e con tanto di cerimonieri, 13 illustratori della scena emergente italiana. Il risultato è un libro illustrato e una mostra itinerante.
I fautori di questo progetto sono Luca De Santis e Antonio Canestri e il loro obiettivo è quello di promuovere queste due forme di espressione artistica le quali, da sempre, rappresentano fonti di ispirazione reciproca.
E così il progetto Rumorama prende il via e coinvolge tredici artisti e tredici musicisti, ogni tavola illustra un brano tratto da un album che sarà citato solo nel titolo e autori. Gli artisti coinvolti sono:
Alberto Becherini – Bud Spencer Blues Explosion
Jonathan Pannacciò – Mojomatics
Corrado Tiralongo – My Awesome Mixtape
Francesca de Bassa – Uochi Toki
Ester Grossi – A Classic Education
Andrea Cazzagon – Smart Cops
Mattia Lullini – Drink to me
Fabio Rossin – Father Murphy
Valeria Gargiulo – Ex-Otago
Elvira Pagliuca – Movie Star Junkies
Karin Kellner – Fine Before You Came
Albano Scevola – Forty Winks
Michela Picchi – Wildmen
Il libro, stampato in 250 copie, sarà diffuso attraverso eventi legati al progetto e che vedono coinvolti anche gli artisti e soprattutto i musicisti che saranno protagonisti di dj set e performance.
In occasione dell’Iscream festival i nostri amici di Rumorama hanno girato un video in cui, insieme a Giorgia Tomatis, ci raccontano il loro progetto. Qui sotto trovate la video-intervista esclusiva: