Saint Pepsi | Hit Vibes
Tempo di sole, estate, ascelle sudate e primi bagli al mare. A ricordarcelo arriva con ottimo tempismo l’ultimo ep del producer a stelle e strisce Saint Pepsi.
Le 13 tracce che compongono il disco (un vero tuffo nel passato negli anni 80 e 90 a cominciare dalla cover e dal video promo) sono una perfetta colonna sonora nostalgica di un improbabile blob formato da telefilm anni 90 tipo Beverly Hills, pubblicità di giacche con spalle giganti, spezzoni di vecchi film 80s e 90s poco conosciuti (quelli che adesso vanno tanto di moda su Tumblr) e documentari americani vintage sulle vacanze al mare di una trentina di anni fa.
Il tutto, miscelato bene con una di quelle bacchette che si usano per mescolare i cocktail, dà vita a Hit Vibes: un lavoro al quale è difficile dare un genere musicale preciso (una via di mezzo tra campionamenti soul anni 80, vaporwave, future funk e disco) che sul circuito di Bandcamp, e non solo, si sta ritagliando una bella fetta di sostenitori.
A produrlo a stata l’etichetta americana Keats//Collective: label pioniera delle nicchie musicali emergenti vaporwave, future funk, glo-fi e chillwave.
Per saperne di più:
Saint Pepsi | soundcloud – bandcamp – facebook
Keats//Collective | twitter – bandcamp – facebook
Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com
Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.