Sampha | Dual
Avevamo conosciuto Sampha, grazie alle sue collaborazioni con nomi grossi come Sbtrkt di cui e’ stato voce e parte integrante dei live set, con Jessie Ware e Koreless; ma come solista, ahimè’, non aveva tirato ancora fuori nulla.
Finalmente a fine luglio e’ uscito il suo Ep di debutto, “Dual”, prodotto dalla lable londinese Young Turks, e dove il suo tratto distintivo e’ messo a nudo.
L’ep e’ composto da 6 brani dove, a mio parere, “Indecision” e “Without” fanno da padroni. Per tutti e 6 i brani la voce suadente, sottile ma così distintiva di Sampha ci accompagna in un viaggio di note decise e delicate al tempo stesso.
In tutto l’ep è onnipresente una nota malinconica di fondo, ma come spesso in tutti i grandi lavori, accade proprio che un sentimento così profondo tiri fuori inqualificabili capolavori: basta ascoltare l’ultimo brano “Can’t get close” dedicato al padre, perso all’età’ di 9 anni.
Il consiglio, comunque, resta solo uno: utilizzare diciassette minuti della vostra giornata per ascoltare questo piccolo gioiello inglese: non ve ne pentirete!
Per saperne di più:
Sampha | sito – facebook
Young Turks | sito – facebook
Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com
Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.