Samsung Galaxy Camera: Life Is A Photo – Take It Competition
Come fa una città a essere più fotogenica di un’altra? Per scoprirlo vi basterà seguire il progetto di Samsung che per il lancio della nuova Samsung Galaxy Camera ha pensato di coinvolgere professionisti dell’immagine. Galaxy Camera è un nuovo concetto di fotocamera che oltre a realizzare fotografie di alta qualità è provvista di una connessione 3G e WiFi integrato che permettono di collegarsi a internet. La connessione al web permette di condividere le immagini in modo immediato e consente di scaricare applicazioni come per esempio Instagram, il social network, di recente acquisizione di Facebook, che sta impazzando tra gli osservatori urbani.
Fatte le dovute presentazioni a questo innovativo prodotto passiamo al contest – lanciato dalla casa coreana in collaborazione con Vice Media Inc. – che coinvolge 32 professionisti di Instagram provenienti da 8 paesi e dalla durata di 8 settimane. Ogni settimana verranno svelate delle caratteristiche di Galaxy Camera grazie ai video degli instagrammers che svelano qualcosa della loro personalità, il loro approccio a Instagram e i segreti della propria città.
Tutte le fotografie saranno caricate e votabili su samsungcamera.tumblr.com e la città vincitrice del contest sarà luogo di un party incredibile.
Vice ha raggiunto 8 dei fotografi che partecipano al progetto e li ha lasciati esprimersi in questi video: vice.com/lifesaphoto.
Eccoli:
-London: Jiri Siftar – 122,459 Instagram followers- Jiri esplora le strade di Londra usando la
modalità Rich Tone.
-Amsterdam: Freek Geurts – 38,432 Instagram followers- fatevi un giro in bici ad Amsterdam e godetevi una mostra fotografica con Freek usando la modalità Action Freeze.
-Berlin: Thomas Kakareko – 10,354 Instagram followers: osserva una Berlino acquea attraverso la lente di Thomas, che usa la modalità Waterfall.
-Madrid: Juan Pascual – 10,354 Instagram followers: uno sguardo (molto) ravvicinato a Madrid usando la modalità Macro.
-Milano: Giacomo Por – 8,552 Instagram followers: traccia le ombre di Milano usando la modalità
-Sydney: Lee Oliveira – 38,740 Instagram followers: la street fashion di Sydney di Lee vista attraverso la modalità Landscape.
-Paris: Eros Sana – 79,973 Instagram followers: fai un giro per le strade della Parigi by night con Eros, usando la funzione Night -San Francisco:
– Michelle Grenier – 104,449 Instagram followers: il bagliore di San Francisco con la modalità Light Trace.
Per saperne di più: