Seacreative approda a Memorie Urbane
Memorie Urbane ha dato il via alla sua quinta edizione che coinvolgerà anche quest’anno Gaeta e altri piccoli centri circostanti.
Il primo degli artisti ospiti del festival è stato Seacreative, approdato a Formia con un intervento sul Ponte in via Madonna di Ponza, luogo abbandonato che ha ripreso vita grazie a due opere dell’artista di Varese.
Il lavoro di Fabrizio Sarti, in arte Seacreative, iniziato il 16 febbraio e supportato dall’associazione locale Feronia, si sviluppa su due muri e raffigura individui dalle espressioni inquiete e pensierose, personaggi chiave dell’immaginario dell’artista lombardo. I colori vivi e i piccoli oggetti disseminati sui muri circondano le figure surreali di un’atmosfera misteriosa che offre al pubblico molteplici interpretazioni. Il linguaggio di Sea si è evoluto oltre che con live painting e mostre in Italia e all’estero anche con il lavoro per agenzie e marchi di street wear, pertanto conserva influenze di graphic design e illustrazione.
Quest’anno Memorie Urbane si è trasformato in festival di Urban Art, introducendo oltre alle opere sui muri di Seacreative e dei portoghesi Add Fuel e Eime istallazioni come le minuscole statue di Cemen Eclipses dello spagnolo Isaac Cordal e eventi indoor presso la nuova Street Art Place – Urban Gallery in piazza Traniello, a Gaeta Vecchia.
Il programma, fitto di interventi di artisti internazionali, prosegue fino al 30 maggio.
Per saperne di più:
Memorie Urbane | sito