SEAT #30cosedafare a 30 anni
Qualche mese fa SEAT, l’azienda automobilistica spagnola in collaborazione con Lowe Pirella, ha lanciato un contest “30 cose da fare a 30 anni”, per celebrare il trentesimo anniversario di SEAT Ibiza.
Idea semplice quanto geniale: condividere in rete un desiderio, un’idea folle, uno scherzo o qualsiasi altra cosa che per qualche motivo ritenete opportuno compiere prima dei fatidici 30. Perché, come “dopo i 18 anni gli anni volano”, “dai 30 in su tutto cambia”: si inizia ad avvertire il primo dolore alla schiena (personalmente anche prima, ma io mi ritengo vecchio dentro), la domenica mattina ci si pente delle 2-3 birre in più della sera precedente, il mal di testa diventa una costante e solitamente ci si addormenta dopo aver visto 5 minuti di tv.
Allora SEAT ha ben pensato di dare ad ognuno di voi la possibilità di creare una lista di cose da fare prima di festeggiare il vostro 30esimo compleanno e condividerle con i vostri coetanei su 30cosedafare.it con l’obiettivo di pubblicizzare i 30 anni del brand Ibiza e dare la possibilità di realizzare la cosa più bizzarra e/o folle.
I messaggi sul sito sono tantissimi tra questi c’è chi vorrebbe “Entrare dentro un taxi e gridare: segua quella macchina”, chi immagina di “insegnare a tutti gli italiani l’uso del condizionale”, chi vorrebbe “cantare in un coro gospel in una vecchia chiesa del sud degli Stati Uniti” e tante tante altre cose.
Beh! Il contest è giunto al termine e dopo aver registrato più di 7.000 partecipanti e quasi 5.000 post è arrivato finalmente il momento di svelare il desiderio e il vincitore del concorso. Lui si chiama Daniel Antolini, ha 24 anni, ed è riuscito a realizzare la sua idea bizzarra: “passeggiare sulla spiaggia di Miami vestito da astronauta e chiedere alla gente se ha visto la mia navicella”.
Alla fine 30 anni capitano una volta sola nella vita, se una cosa del genere non lo fai adesso, quando la fai?
Per avere maggiori informazioni sul brand e saperne di più anche sugli altri modelli SEAT Mii, Leon, Toledo e Cupra, visitate il sito ufficiale di SEAT Italia.