Siamo molto in forma per l’elita Design Week Festival
Riparte il 14 aprile la decima edizione del Design Week Festival, una creatura di elita, che per il decimo anno consecutivo accompagna la Design Week milanese con un programma di live set, concerti ed eventi artistici da urlo.
Anche quest’anno il festival si assume la responsabilità di continuare a raccontare il clubbing, o musica contemporanea, e di offrire una proposta musicale ampia e dal respiro internazionale. Il tema di quest’edizione è un promettente #BORDERLESS, una scelta che come dicono loro: “sottolinea l’ampiezza della proposta artistica e culturale e di una programmazione transnazionale in cui i confini tra elettronica e contaminazione sono sempre più labili”.
Il programma in effetti è davvero molto interessante e tra i nomi ci teniamo a sottolineare un paio di artisti che abbiamo intervistato da poco come gli Youarehere e Dardust, o Popolous che conosciamo meglio della sua stessa madre, ma anche nomi nazionali come Benny Benassi, Aucan, Margot, Yamamoto Kotzuga, Margot, Enroll aka Rame. Tra gli stranieri invece, Gilles Peterson, Henrik Schwarz, Dj Premier e Cerrone, Benjamin Clementine, Dixon, Guy Boratto, Machinedrum, Kiasmos, Ninos du Brasil, Kindness, Shabazz Palaces, Portico, Bob Moses, Kate Tempest, Coma.
I progetti di cui il Design Week Festival si articola sono numerosi, tra questi il DIURNO, allo spazio Ex Cobianchi, uno spazio polifunzionale fondamentale per alcuni eventi del festival, l’Extras’mall Design Special Edition, il market più avanguardista della Design Week, il Milano Design Award, che premia la migliore installazione all’interno della DW e i workshop con IED Milano sull’evoluzione del sound design.
L’headquarter del festival sarà anche quest’anno il Teatro Franco Parenti, mentre altri eventi si svolgeranno tra i Magazzini Generali, il Tunnel, il Fabrique, il Rocket e il Tom.
Le iniziative e le manifestazione all’interno del festival non si possono riassumere così su due piedi, quindi invece di continuare a leggere buttatevi nella mischia, ci troverete anche i nostri inviati. Nel frattempo ascoltate la playlist che elita ha preparato per farvi venire l’acquolina in bocca: http://goo.gl/MkgP3A.