Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Siamo stati al Barcelona Snow Show

Si parla di:

Finalmente una congiunzione astrale favorevole mi ha permesso di partecipare ad uno degli eventi che avevo appuntato in agenda da un bel po’. Lo slogan del Barcelona Snow Show recitava: “Il 7 e l’8 novembre la neve arriva a Barcellona” si sposa perfettamente con le condizioni meteo degli ultimi giorni che ci hanno costretto a mettere via costumi e teli da mare per far posto a sciarpe e cappelli.

Lo scenario è quello dello Stadio Olimpico di Montjüic, già sede dei Giochi Olimpici del 1992, dotato per l’occasione della più alta rampa mai costruita in Europa (alta ben 35 metri) ricoperta poi da 250 tonnellate di neve artificiale. La prima giornata è stata dedicata interamente alle gare durante le quali si sono confrontati ben 100 atleti: 60 i concorrenti per l’Lg Fis Snowboard World Cup e 40 per l’Iternational freeski big air. Per la cronaca, nella prima categoria ha trionfato l’austriaco Stefan Gimpl, già Campione del Mondo 2009, mentre l’australiano Hensaw Russ si è imposto nella seconda. Sinceramente sono rimasto particolarmente colpito dalle evoluzioni degli sciatori “tradizionali”, probabilmente perché non avevo mai visto nulla del genere dal vivo, davvero impressionante!!!

Ottima la presenza di pubblico, in particolare nella parte dedicata allo snowboard, costituito principalmente da giovanissimi spagnoli che ha ricreato l’ambiente tipico di uno snow-camp. Essendo la prima edizione devo fare i miei complimenti all’organizzazione, nonostante diversi ritardi e alcuni malfunzionamenti dell’impianto audio-video, forse mi aspettavo qualcosa in più in termini di intrattenimento nella zona commerciale dove erano presenti da un lato gli stand (per fortuna riscaldati) che promuovevano le differenti località sciistiche spagnole e dall’altro quelli dei rivenditori di attrezzature ed abbigliamento che proponevano articoli a prezzi scontatissimi.

Nella seconda giornata invece è stata data a tutti la possibilità di saltare sfruttando la parte bassa della rampa, dove è stato posizionato un mega cuscino protettivo, un ottimo modo di iniziare con un po’ di anticipo la stagione sciistica!! Un saluto a tutti dalle nevi di Barcellona.

Altre photo a questo link

Bruno Taranto

scritto da

Questo è il suo articolo n°18

Sullo stesso genere:

Community feedback