Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Siamo stati al Barcelona Tattoo Expo

Si parla di:

Siamo stati a Barcellona, dove dal 5 al 7 ottobre si è tenuta la XV edizione della Bcn Tattoo Expo ovvero la manifestazione per eccellenza degli amanti del tatuaggio e della body art.
Più di 120 tatuatori, provenienti da 20 paesi diversi si sono armati di aghi, macchinette e colori per tatuare e farsi conoscere dal pubblico spagnolo e non solo.
Passando per gli stand si potevano sfogliare i disegni degli artisti e guardare la realizzazione dei lavori dal vivo, osservando la tecnica.  
La Tattoo Convention ha rappresentato un occasione per farsi tatuare da alcuni dei migliori tatuatori presenti sulla scena attualmente, o prendere  informazioni e contatti per un lavoro in studio con calma, opzione per gli indecisi.

 

Bnc Tattoo Expo

Tra gli artisti di quest’edizione vogliamo citare  lo spagnolo Jorgew  del Fredy studio Exotic Tattoo, vincitore del 1° premio come miglior opera nelle competizione di venerdì sera, e il portoghese Johnny Mezquita dello studio Domus Tattoo Art vincitore del rispettivo premio nella competizione di sabato.
Abbiamo incontrato il direttore della manifestazione Mik Garreta che ci ha detto: “Ogni anno cresce la Convention, abbiamo avuto più pubblico rispetto l’anno scorso superando le trecentomila persone, ed è abbastanza per questo genere di eventi, per quanto riguarda il livello degli artisti, lo avrete notato anche voi…è un livello molto alto”.

 

Le tre serate sono state animate da piccanti e maliziosi spettacoli di burlesque, esibizioni di graffiti  e body painting, incontri di pugilato su un vero ring, spettacoli di breakdance e un interessantissima retrospettiva fotografica in bianco e nero intitolata “De carne y hueso” di Alberto Garcia-Alix,  accompagnata da una coinvolgente musica argentina.
In un atmosfera anni ’50 mista ai giorni d’oggi hanno sfilato pin-up e marinari. Veramente difficile non farsi suggestionare.
Abbiamo fatto un giro per gli stand della Convention e queste sono le persone che abbiamo incontrato.

Foto di Anna Di Matera e Stefania Ingallinera

www.barcelonatattooexpo.com/es

Anna Di Matera

scritto da

Questo è il suo articolo n°85

Sullo stesso genere:

Community feedback