Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Sónar, gli artisti da non perdere

Si parla di:

Questa settimana inizia il Sónar Festival, preparatevi perché vi aspetterà un fine settimana intenso, all’insegna della migliore musica elettronica in circolazione, dormirete poco ma ne varrà la pena, ve lo posso assicurare. Per non lasciarvi soli durante questi tre giorni di festival vi segnalo gli artisti da non perdere in questa edizione. Se tra un concerto e l’altro volete incontrare la redazione di Ziguline, scriveteci, noi saremmo in giro per gli stand del Sónar +D, a farci un po’ di cultura, e tra gli scenari musicali del Sónar By Day e del Sónar By Night. Enjoy!

NV
Forse saranno i suoi capelli colorati e il suo look pop a richiamare la mia attenzione, sto parlando della cantante russa Kate Shilonosova, in arte Nv che si esibirà durane la prima giornata del Sónar by Day, nello scenario della Red Bull Music Accademy. Il suo stile viene definito J-Pop, cosa vorrà dire? Vale la pena scoprirlo.
Giovedi18, Sónar By Day, scenario SonarDôme.

 

 

Courtesy
Ecco a voi un altro giovane talento della Red Bull Music Accademy. Le sue melodie sono morbide e leggere per un piacevole ascolto. Brava, brava proprio brava lei. Il SonarDôme è uno scenario da non perdere mai di vista, soprattutto se siete alla ricerca di nuovi artisti da conoscere.
Giovedi 18, Sónar By Day, scenario SonarDôme

 

 

Vessel
Sónar è avanguardia come del resto lo è quest’artista, che ha fatto della sperimentazione musicale il suo tratto decisivo. Era passato da Barcelona qualche tempo fa e me lo sono perso, questa volta non mi farò scappare l’occasione di ascoltare il giovane venticinquenne autore del bellissimo album “Punish, Honey”. Vi piacerà ne sono certa.
Venerdì 19, Sónar By Day, scenario SonarHall

 

Squarepusher
Uno degli show più attesi di quest’edizione de Sónar 2015. Squarepusher è una leggenda musicale, è il suo nome brilla tra line up del festival. Da qualche mese è uscito il suo ultimo album chiamato “Damogen Furies” un altro capolavoro musicale di Tom Jenkinson. Non perdetevi la sua esibizione dal vivo, perche Squarepusher vi offrirà tanta buona musica.
Venerdì 19, Sónar By Day, scenario SonarHall

Squarepusher

Lorenzo Senni
Curiosa di ascoltare dal vivo Lorenzo Senni, l’artista propone melodie insolite e ricercate. La sua musica si rifà molto alla trance, all’hard techno e alla rave music degli anni ‘90, che il produttore italiano, rielabora attraverso il suo stile personale per ipnotizzarci davanti alle casse. Un ascolto sperimentale che non possiamo perderci.
Giovedi 18, Sónar By Day, scenario SonarComplex.

 

 

Die Antwoord
Devo ammetterlo, non sono delle grandi fan di questo gruppo. Riconosco il loro talento, non si può negare che hanno avuto un grandissimo successo durante questi anni, e i loro videoclip musicali sono originali e belli da vedere. Mi dispiace, la loro musica non mi piace. Proprio per il fatto che non entrano nella mia playlist musicale andrò a vedere il concerto perché la musica si dovrebbe sempre ascoltare dal vivo per poterla capire e apprezzare. Dopo il festival vi farò sapere i miei commenti.
Venerdì 19, Sónar by Night, scenario SonarClub

Die Antwoord

Francesco Tristano
Musica techno accompagnata dal pianoforte, una combinazione spettacolare in cui si cimenta Francesco Tristano. Il risultato è sorprendente, un mix di suoni sapientemente mescolato che ti trascina nel ballo. Da non perdere per nessuna ragione la sessione live del giovane artista di Lussemburgo.
Venerdi 19, Sónar by Night, scenario SonarCar

 

 

Tiga
Al contrario sono molto fan di Tiga, lo adoro. La sua musica mi prende, non posso resistere, per me ogni festa si dovrebbe concludere con una sua canzone. L’anno scorso ha chiuso il Sónar sotto la pioggia, quest’anno ritorna al Sónar by Night, grida e applausi per la canzone Bugatti.

Tiga

 

Flying Lotus
Grande successo musicale per l’ultimo album di Steven Ellison alias Flying Lotus, intitolato “You’re Dead”. La musica che propone quest’artista non è semplice hip hop, lo dicono i ritmi, le basi e le melodie. Il concerto sarà accompagnato da uno show in 3D realizzato in collaborazione con i due artisti visual Strangeloop e Timeboy.
Sabato 20, Sónar by Night, SonarPub

 

 

Laurent Garnier
Mr Laurent Garnier chiuderà il Sónar Festival 2015 nello scenario del SonarPub. Solo un grande personaggio come lui potrebbe essere all’altezza dell’aspettativa. Due anni fa chiuse il festival con la canzone dei Prodigy “Out of Space” e fu un successo. Cosa ci riserverà per quest’anno?
Sabato 20, Sónar by Night, SonarPub

 

 

Per conoscere tutti gli artisti e gli orari dei concerti, consultare la pagina web del Sónar.
Buon divertimento!

Sònar | sito

Anna Di Matera

scritto da

Questo è il suo articolo n°85

Sullo stesso genere:

Community feedback