Sónar, la line up che non molla
Avete già preso i biglietti per il Sónar Festival di Barcellona? Se vi servissero dei buoni motivi per farlo, il festival ve ne dà ben diciotto, aggiungendo nuovi artisti alla line up.
Il Sónar by Day diventa sempre più interessante con la presenza di nuovi progetti musicali e grandi nomi della scena elettronica come lo spettacolo di J.E.T.S, nome che riunisce due icone della musica electrofunk Jimmy Edgar e Machinedrum, quest’ultimo ritorna al Sónar per il secondo anno consecutivo, vi ricordate il Beans su Fenris District EP?
Un’altra coppia che farà scintille sarà quella formata da Jimi Tenor & Jori Hulkkonen, insieme hanno diretto un film muto dalle connotazioni futuriste intitolato “Nuntius”, durante il concerto sarà proiettata la pellicola a cui i musicisti affiancheranno la colonna sonora dal vivo, un’esibizione insolita, ispirata al grande capolavoro cinematografico Metropolis.
Tra i confermati c’è l’italiano Lorenzo Senni, il suo stile si avvicina molto alla rave music degli anni ‘90, detto fra noi muoio dalla voglia di conoscerlo. Le novità coinvolgono pure il Sónar by Night con la presenza del produttore francese Rone che presenterà in esclusiva il suo nuovo album “Creatures”, Paranoid London, Dj Fresh, Salva.
Ci sarà anche Francesco Tristano, talentuoso pianista che mescola con maestria i suoni del piano con i ritmi prepotenti della techno, basta ascoltare l’album “Piano, Hats & Stabs EP” per capire le potenzialità sonore di quest’artista.
Le sorprese arrivano anche dalla Red Bull Music Accademy che inserisce nuovi show sul palco del Sónar Drôme annunciando Skepta, JME e Dj Maximum membri del collettivo inglese Boy Better Know, Floating Points, PalmsTrax, Valesuchi, LAO e Larry Gus, produttore greco che vive in Italia, ci ipnotizzerà con i suoi suoni psichedelici. Da non perdere l’artista russa Nv che propone un curioso mix tra pop giapponese e la rave music, e per ultimi gli Olde Gods, il duo spagnolo promosso dalla casa discografica Hivern capitanata dal mitico John Talabot.
Sonar | sito