SPQRally. Da Roma alla Mongolia con una vecchia Polo
Ho avuto la fortuna di lavorare insieme ad Alex e conoscerlo come un animale da palco, un tastierista elettronico meglio definito come agitatore di folle ma, dopo un po’ di tempo che non ci vedevamo, me lo sono ritrovato tutto sudato al volante di una Panda nel fac-simile del deserto del Gobi.
Ebbene si, Alexander Nelson – con questo nome lo trovate anche su facebook – con un manipolo di amici pazzi ha deciso di partecipare al rally di beneficenza che ogni anno, da un po’ di anni, va dal Regno Unito alla Mongolia. In realtà se versi mille euro in beneficenza e ti acchitti una macchina di al massimo 1000 cv di cilindrata puoi partire da dove ti pare e fare il percorso che vuoi, basta che arrivi entro un mese a Ulan-Udé in Siberia. Si parte il 19 Luglio, sul Corriere Dello Sport e sui social di SPQRally si possono seguire quasi real time le loro avventure che alla fine della folle corsa – che in realtà i ragazzi stanno interpretando come una vacanza alternativa – verranno raccolte in un documentario che sarà tra l’altro il primo dedicato al Mongol Rally.
P.s. Volevano provarci dapprima con una vecchia Panda che li ha abbandonati appena li ha sentiti nominare la parola “rally”, quindi adesso hanno deciso di tentare con una gloriosa Polo. Speriamo che questa non li abbandoni in panne già a Ladispoli.