Lo Spring Attitude si conferma essere un festival di cristo
Se c’è un posto in Italia dove in due giorni puoi sentire Four Tet, Gold Panda, T.E.E.D., Egyptrixx, Om Unit, Jon Hopkins e moltissimi altri, quel posto è lo Spring Attitude Festival di Roma. Giunto alla quinta edizione vanta nelle edizioni passate ospitate di extralusso come Disclosure, Gesaffelstein, XXYYXX e ancora 2Manydjs, Vitalic, Breakbot, Slow Magic, Shigeto (potrei continuare).
Quest’anno il festival diventa itinerante, la programmazione si divide in due location diverse ad orari diversi. Il venerdì tutto concentrato all’interno dello Spazio Novecento, dalle 23 alle 03.30 si alterneranno nei due stage i due attesissimi dj set di T.E.E.D. ed Egyptrixx e i live di Com Truise, Gold Panda, Go Dugong, Sun Glitters, The Range, Catching Flies e Cosmo.
Il sabato invece l’appuntamento si sparge tra un lungo aperitivo all’interno del MACRO Testaccio – La Pelanda e la serata conclusiva sempre a Spazio Novecento.
Si arriva al MACRO Testaccio con il sole alle 14 con il Dj Set di Fabrice, seguito dal live del nostro amico Populous, successivamente si avvicenderanno le esibizioni di Planningtorock, Jolly Mare, Illum Sphere ed Actress.
Uscendo ubriachi (di musica) farete in tempo a ritrovare voi stessi e la fermata del 170 e dopo 15 fermate di prevedibile baldoria con altri amanti della musica (mica hipster) sarete di nuovo alla base madre aka Spazio Novecento.
Fino all’01.00 i bassi Bpm ad alta qualità di Trust e Om Unit da un lato e di Platonick Dive e Saint Pepsi, Debruit, Giorgio Gigli dall’altro lato per tutta la notte.
Dall’01.00 in poi preparatevi a vedere il Main Stage trasformarsi, arrivano tutti insieme John Hopkins, Four Tet e George Fitzgerald. Tutti e tre senza bisogno di presentazione alcuna, daranno sicuramente filo da torcere a chi sarebbe rimasto a fare solo su e giù con la testa sventolando il suo snapback comprato su etsy dovrà fare attenzione ai più’ scalmanati guerrieri della notte che in preda all’estasi dei quattro quarti suderà col sorriso fino all’ultimo minuto del festival.
Spring Attitude | sito
(testi di Alessandro “Sgamo WTFU!” Nuzzo)