STONE FREE FESTIVAL
Stone Free Festival 2008: l’onda d’urto che risveglia Apice Vecchia.
Ancora riecheggiano nel borgo abbandonato di Apice Vecchia (Benevento) le note delle band che lo scorso agosto sono salite sul palco dello Stone Free Festival, ma l’associazione SonicArT è già al lavoro per la terza edizione, con un’importante novità.
Da quest’anno al festival sarà legato un bando di concorso che permetterà ad alcune band emergenti di dividere il palco con i nomi di rilievo del panorama musicale indipendente italiano ed internazionale che verranno invitati allo SFF. L’iniziativa è in sintonia con quella che è sempre stata la politica dell’associazione di unire alla valorizzazione culturale del territorio, mediante la proposta di forme artistiche che trovano poco spazio in terra sannita, la promozione di realtà musicali emergenti che rappresentano il futuro della musica indipendente italiana e di porsi sempre più come punto di riferimento per quanti, giovani e meno giovani, siano interessati alla scoperta di sempre nuove, diverse e non-convenzionali realtà.
Tutte le informazioni sul sito www.stonefreefestival.com/partecipa.php.
E mentre procede la raccolta, la valutazione, la selezione del materiale pervenuto tramite il bando di concorso, l’associazione SonicArT è costantemente al lavoro anche per definire gli ospiti che calcheranno il palco del castello medioevale di Apice Vecchia il 2 e 3 agosto, con un occhio attento rivolto alle novità di questo 2008. Già si sentono in giro voci di corridoio che presto saranno confermate o smentite da notizie ufficiali. E già è partito il conto alla rovescia da parte di chi, presente nelle passate edizioni, attende con ansia che Apice Vecchia sia sommersa da una nuova onda d’urto, rigorosamente rock!