Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Stratford CT. | Amicus Curiae

Si parla di:

 

Ciao lettori di Ziguline, mi chiamo Matteo aka MrNonsense e se seguite la rubrica Beans avete già sentito parlare del mio tumblelog a proposito della compila Symposium Volume 1, rilasciata lo scorso Ottobre.
Oggi vi segnalo un’altra compilation, la prima realizzata da Stratford Court, un neonato progetto a metà tra netlabel e collettivo creato dai californiani Andrew Walker (Walkie Talkie, già membro di Keats Collective) e Chris Davidson.
Amicus Curiae (“amici della corte”) raccoglie più di trenta artisti, in prevalenza provenienti dagli USA ma anche da diversi altri paesi tra cui Ungheria, Estonia, Canada, Messico e Sud Africa, e copre uno spettro di generi “retromaniaci” che va da sonorità post-chillwave e future funk fino ad arrivare alla nu-disco ed alla french house, passando per alcuni pezzi più propriamente hip-hop. A questa prima compilation hanno partecipato alcuni produttori già abbastanza noti ai frequentatori di questa scena, come Sloslylove, Dinosaurus Rex, Flamingosis, Venturex, Walkie Talkie, Wasted Nights (che partecipa con il suo nuovo side-project Crystl Melt), Harrison ed altri componenti del sopracitato Keats Collective, oltre che del più giovane Midwest Collective (Noocene O’neal, Beemo, Home ed Harris Cole). A fianco a questi potete trovare anche altri nomi interessanti e relativamente meno conosciuti, tra cui Tora Tora, Sazabio, Shy Wolve, Libano e Topaz, autore lo scorso anno di un ottimo EP d’esordio, e molti altri ancora.
Amicus Curiae è fuori in free download ed è possibile scaricarlo già da una settimana qua o qua.

 

 

 

 

Stratford CT. | soundcloudbandcamp – facebook

 

 

(testi di Matteo aka MrNonsense)

 

Hai una label discografica? Sei un dj, producer o beatmaker?
Manda la tua roba all’indirizzo mail:
music@ziguline.com

Noi ascolteremo ogni beat, sentiremo ogni singola nota
e magari ci facciamo scappare un Beans.

Guest Author

scritto da

Questo è il suo articolo n°144

Sullo stesso genere:

Community feedback