Street Art Exhibition
Una collettiva di artisti provenienti da Italia, Filippine e Argentina che da anni è attivissima sul territorio nazionale ci presenta una sezione degli ultimi lavori eseguiti nelle strade Taurinensi,in occasione del grande evento che invaderà in quartiere di San Salvario nei giorni 6,7,8 novembre in cui il mondo dell’arte sbarca a Torino con gli occhi puntati su Artissima giunto ormai alla sua sedicesima edizione (www.paratissima.it).
Tele, poster, stencil e installazioni urbane raccontano un metodo, più semplicemente denominato “street art” o “urban art”, che esce dagli schemi espositivi tradizionali per scendere nelle strade alla ricerca di un contatto con la gente comune, un contatto vero e impulsivo al di fuori di ogni logica commerciale espositiva.
Un metodo a cui oggi il mondo del marketing e della pubblicità guarda con curiosità ed ammirazione imitandone talvolta le strategie. Gli artisti invitati a questo evento lavorano con materiali molto diversi tra loro, si passa dallo spray su stancil al poster, dall’installazione urbana al disegno su pannello pubblicitario.