Sulla terra leggeri
Ritorna nel magico scenario dell’Argentiera, tra Sassari e Alghero, il piccolo festival di mezza estate “Sulla terra leggeri”.
Dal 31 luglio al 2 agosto, nel villaggio cresciuto intorno alla miniera, un fine settimana di musica e letteratura, con incontri e concerti davanti al mare: la mattina in spiaggia, la sera in piazzetta, per parlare con leggerezza e della leggerezza, di come si possa discutere di grandi temi con un sorriso, con la musica ad accompagnare le parole, o a spiegarle meglio.
Quest’estate saranno con noi all’Argentiera gli scrittori Bruno Tognolini, Gianrico Carofiglio, Geppi Cucciari, Matteo B. Bianchi; i giornalisti Gianni Mura, Michele Serra, Giovanna Zucconi; il cantautore Giovanni Peresson, il pianista Salvatore Spano, il gruppo delle LILIES ON MARS.
La mattina e il pomeriggio, nell’ostello della gioventù, lo scrittore Bruno Tognolini, uno dei più amati autori italiani per ragazzi (e non solo) di romanzi, racconti, filastrocche e dei testi della “Melevisione”, ex-tamburino e teatrante, grande incantatore del pubblico, terrà un laboratorio di scrittura creativa davvero imperdibile: “La scuola di filastrocche”, aperto a tutti, gratuito e superintensivo.