News: Suspension of Disbelief alla Wunderkammern
Notizia dell’ultima ora: Escif ha colpito ancora! Lo street art spagnolo (vi ricordate la sua fantastica incursione a Memorie Urbane a Gaeta?) ha creato una supermega opera nella capitale. Un orecchio gigante che non passa inosservato. No di certo.
Della serie anche i muri hanno le orecchie (e che orecchie aggiungerei io!).
Ormai lo sappiamo, le sue opere sono un punto interrogativo, guardandole ti chiedono di fermarti a pensare, a riflettere su ciò che accade intorno a te mentre ti affanni per gareggiare contro il tempo.
Cosa rappresenterebbe questo orecchio sospeso verso i rumori urbani? Andate a cercarlo tra le curve della tangenziale o tra le antenne e i ripetitori sui tetti dei palazzi.
Il capolavoro di Escif è l’incipit di Suspension of Disbelief, un progetto ideato dai nostri cari amici della Wunderkammern di Roma, i quali hanno coinvolto anche l’artista californiana Monica Canilao, un certo Peter Fend, artista vagabondo con il chiodo fisso per l’ecologia e l’illustratore milanese Emiliano Ponzi, chiamati a realizzare opere in parte strada e in parte indoor. Che dire, una botta di creatività!
La sospensione dell’incredulità, è questo l’obiettivo del collettivo messo insieme dalla Wunderkammern, sempre alla ricerca di nuove strade alternative al rapporto tra spazio e creatività, la quale presenterà al suo pubblico le opere degli artisti coinvolti in questo progetto in una mostra che verrà inaugurata il prossimo 29 settembre 2012. E non dite che non ve lo avevamo detto!
Per saperne di più: