Tegumenta. Il dizionario emozionale di Evertrip
Un dizionario, attingendo alla spiegazione più elementare di questo termine, altro non è che una raccolta di parole o nozioni delle quali viene fornita una definizione. Esistono diversi tipi dizionari, ma quello stilato da Paolo Ferrante, in arte Evertrip, è un dizionario emozionale “il cui scopo è liberare tramite il folgore della poesia, il contenuto celato nel corpo umano”.
Tegumenta, questo il titolo dell’opera pubblicata dalle Edizioni Esperidi, è un volume che racchiude cinquanta immagini in bianco e nero, alle quali si aggiunge un’immagine colorata a mano dall’Autore, attraverso le quali Evertrip vuole offrire al lettore una selezione di suggestioni e pulsioni uniche.
Le parole si mescolano alle immagini per dar vita ad una raccolta unica, che trova caratterizzazione anche nella collana di appartenenza. Tegumenta, infatti, è il primo dei volumi pubblicati nella collana Traffici d’Artista, composta da libri piccoli e leggeri, da portare in tasca o in borsa, prodotti in tiratura limitata, numerata e personalizzata dall’autore.
Un vero e proprio manuale iconografico, che accompagna il lettore nell’impervio cammino creato dalle idiosincrasie dell’animo umano.
Tegumenta | sito