The 48 Hour Film Project
Aperte le iscrizioni per l’edizione 2011 del 48 Hour Film Project sul sito ufficiale del concorso alla pagina di Roma: www.48hourfilm.com/roma.
L’obiettivo è quello di realizzare un cortometraggio della durata massima di 7 minuti in soli due giorni. Dalla scrittura alla scelta dei costumi, dalle riprese al montaggio alla realizzazione delle musiche, i giovani registi italiani avranno solo 48 ore per portare a termine l’impresa che potrebbe consentire loro di partecipare alla finale mondiale negli States! Il concorso si svolge in oltre 80 città in tutto il mondo e Roma è attualmente l’unica data
italiana. Ogni città elegge il suo City Winner – ovvero il vincitore del premio Best Film of the City – che parteciperà alla finale mondiale negli Stati Uniti insieme ai filmmaker vincitori in tutte le altre città in cui si tiene il festival. Il team Gadoev di Bologna, vincitore dell’edizione italiana 2010, si è aggiudicato il premio “Best Editing” alla finale mondiale tenutasi lo scorso mese di Marzo a Miami, ma non solo. I ragazzi capitanati da Edoardo Palma si sono aggiudicati il primo posto nel concorso internazionale “48 Go Green”, la competizione ecologica del 48 ore (www.48gogreen.com) con il film “Charlie the man who brought back the sea”, che andrà dritto dritto al prossimo Festival di Cannes nella sezione “corti”. Per partecipare alla nuova edizione occorre registrarsi sul sito ufficiale alla pagina www.48hourfilm.com/roma. Le iscrizioni sono a numero limitato!